La collana Odissea Digital Fantasy continue le sue riproposte di saghe fantasy italiane non più disponibili in altro formato.

Questa volta inizia La trilogia di Lothar Basler, scritta da Marco Davide, con il primo volume: La lama del dolore. Nei prossimi mesi la collana riproporrà i successivi volumi: Il sangue della Terra e Figli di Tenebra.

L'anteprima

La lama del dolore

La lama del dolore

Articolo di Marco Davide Martedì, 12 gennaio 2016

Il primo capitolo della Trilogia di Lothar Basler. L'inizio dell'avventura straordinaria di un uomo che cerca il suo destino in un mondo senza pace.

Leggi
La lama del dolore, copertina di Mario Labieni
La lama del dolore, copertina di Mario Labieni

La lama del dolore

Il libro

Il ritorno di Lothar Basler a Lum dopo sette anni nell'esercito dei Principati è tutt'altro che lieto.

Lo sospinge l'arcana forza dell'odio, dell'amore e del dolore, che riporta in vita roventi verità sepolte insieme a una spada. La stanchezza è soffocante, i nervi sono rosi dall'attesa, la mente scorticata dal dolore. Ma l'impresa deve essere compiuta: prendono vigore misteriose forze pronte a tutto pur di possedere e manipolare il Potere, e solo ripercorrendo il sentiero di una memoria dolorosa sarà possibile contrastarle. Perseguitato da incubi oscuri e braccato da demoni e presenze occulte, Lothar affronta il destino assieme a un gruppo di compagni inciampati nelle trame della sua sorte.

L'autore

Appassionato di tecnologia, di letteratura e del mondo fantasy, Marco Davide ha esordito come scrittore nel 2007 con La lama del dolore, il primo volume della Trilogia di Lothar Basler (edita da Armando Curcio Editore), a cui sono seguiti nel 2008 la seconda parte, Il sangue della terra, e nel 2009 il volume finale Figli di tenebra (vincitore nel 2010 del Premio Cittadella). Nel 2010 pubblica il racconto Si vis pacem para bellum all’interno dell’antologia Stirpe angelica (edita da Edizioni della Sera). In occasione dei Giochi Olimpici 2012 pubblica il racconto L’emozione nell’attimo inserito nell’antologia Londra 2012 (edita da Pulp Edizioni). Nel 2016 la Trilogia di Lothar Basler viene ripubblicata da Delos Digital in edizione elettronica.

Marco Davide, La lama del dolore , ciclo: Lothar Basler, illustrazioni: Mario Labieni, Delos Digital, Odissea Fantasy 4, isbn: 9788865305546, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 4,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: