La tensione per il Marvel Cinematic Universe della Disney e i prossimi capitoli sugli eroi e sui cattivi DC Comics continua a salire. Ma non solo: il countdown per Deadpool, film sull’omonimo personaggio Marvel, scorre inesorabile verso la fine. A circa un mese di distanza dall’uscita nei cinema, la 20th Century Fox ha rilasciato nuove immagini dal set cinematografico che vi presentiamo nella nostra gallery.

L’Universo X al cinema

Ma l’Universo X non finisce qui. Forse proprio per ricordarlo agli X-fan e alla concorrenza, la Fox ha rilasciato una nuova immagine del cast completo, nella quale compaiono Ryan Reynolds, interprete di Deadpool, Michael Fassbender, James McAvoy e Oscar Isaac, che, vi ricordo, vedremo in X-Men: Apocalisse rispettivamente nei panni di Erik Lensheer/Magneto, Charles Xavier e Apocalisse. Troviamo inoltre Hugh Jackman, che sarà per l’ultima volta Wolverine nel terzo capitolo interamente dedicato al mutante artigliato, e Channing Tatum, che darà il volto a Gambit nell’omonimo film annunciato per questo 2016, nonostante il progetto sia ancora in fase di pre-produzione.

Rumors e aspettative sui prossimi X-progetti

Le aspettative sull’Universo X sono tante quanti sono i mutanti nel Multiverso Marvel (quindi proprio tante!) e di rumors ne sono susseguiti parecchi. A oggi, quelli che valgono la pena di essere presi in considerazione sono i seguenti.

Hugh Jackman e Jennifer Lawrence

Hugh Jackman Wolverine #OneLastTime
Hugh Jackman Wolverine #OneLastTime

Possiamo iniziare con gli attori in uscita: Hugh Jackman e Jennifer Lawrence. Che Jackman lascerà presto il ruolo di Wolverine è confermato. L’attore australiano, tempo fa, aveva rilasciato una campagna, denominata #OneLastTime, nella quale chiedeva ai fan su Twitter un commento di 50 parole su cosa si aspettassero dal suo ultimo film nei panni del mutante artigliato. Il motivo della rinuncia al ruolo nell’Universo X sembrerebbe di carattere medico, ma potrebbero essere solo voci che circolano sul web. Intanto, Ryan Reynolds ha più volte affermato le sue speranze nel vedere un cameo del mutante artigliato nel film Deadpool.

Per quanto riguarda Jennifer Lawrence, invece, aveva annunciato intorno a marzo 2015 che X-Men: Apocalisse sarebbe stato il suo ultimo film nei panni di Raven/Mistica, ma durante la San Diego Comic-Con di agosto aveva ritrattato, dichiarando che ci avrebbe pensato al momento di un’eventuale richiesta da parte della produzione, anche in base a quanto le avrebbero offerto.

Hugh Jackman: Wolverine #OneLastTime

Hugh Jackman: Wolverine #OneLastTime

Articolo di Emanuele Manco Martedì, 28 luglio 2015

L'attore austrialiano conferma con l'immagine di lancio del nuovo film su Wolverine che questa sarà la sua ultima volta nei panni del mutante con gli artigli e lo scheletro rivestiti di adamantio.

Leggi
X-Men: Apocalypse: le parole di Bryan Singer e il futuro di Jennifer Lawrence post-Apocalypse

X-Men: Apocalypse: le parole di Bryan Singer e il futuro di Jennifer Lawrence post-Apocalypse

Articolo di Simone Bonaccorso Lunedì, 20 luglio 2015

Durante la San Diego Comic-Con 2015, Bryan Singer ha rilasciato un’intervista sul nuovo film della saga X-Men, X-Men: Apocalypse, ultima pellicola che lo vedrà alla regia. Jennifer Lawrence, invece, ha parlato del proprio futuro come Mystica.

Leggi

New Mutants

Fonte: Marvel.com
Fonte: Marvel.com

Abbiamo iniziato l’anno con un’immagine del film Deadpool nella quale un personaggio, Negasonic Teenage Warhead (Brianna Hildebrand), indossa la tuta gialla e nera del gruppo conosciuto dagli X-appassionati di fumetti come New Mutants. Da alcuni rumors sul web, pare che il film sul nuovo gruppo mutante di eroi sia parte di una trilogia, anche se per ora il progetto è stato solo annunciato e la sceneggiatura è in via di sviluppo. Lo script è nelle giovani mani di Josh Boone che ne seguirà anche la regia. Boone è un appassionato di fumetti Marvel, speriamo quindi in una trasposizione cinematografica fedele all’originale.

Deadpool introdurrà i New Mutants nell’universo Fox?

Deadpool introdurrà i New Mutants nell’universo Fox?

Articolo di Simone Bonaccorso Venerdì, 1 gennaio 2016

Il 30 Dicembre, la 20th Century Fox ha rilasciato tre nuove immagini per il film Deadpool. In una di queste, Brianna Hildebrand nei panni di Negasonic Teenage Warhead indossa una divisa del gruppo denominato New Mutants.

Leggi

X-Force

X-Force n.1, cover di Rob Liefeld
X-Force n.1, cover di Rob Liefeld

Una squadra di assassini mutanti che fanno ciò che va fatto, senza paura di sporcarsi le mani e senza curarsi troppo delle regole. Questa è sempre stata la base delle varie X-Force che si sono susseguite nel tempo, con vari leader al comando: Scott Summers alias Ciclope, Wolverine, Nathan Cristopher Charles Summers alias Cable, figlio di Scott e un clone di Jean Grey che ha fatto il suo esordio con il gruppo New Mutants nel 1990. Per quanto riguarda, invece, il progetto omonimo dell’Universo X della 20th Century Fox, è più di un anno che non si hanno novità a riguardo. Gli ultimi rumors vedevano Jeff Wadlow (Kick-Ass 2) alla sceneggiatura e alla regia, ma per ora il progetto non è minimamente partito.

X-Force, sarà il prossimo film Mutante!

X-Force, sarà il prossimo film Mutante!

Articolo di Giuseppe Benincasa Mercoledì, 17 luglio 2013

X-Force sarà lo spin-off del nuovo film di Bryan Singer, X-Men: Days of future past, in uscita il18 luglio 2013 nelle sale statunitensi.

Leggi

Insomma, l’Universo X della Fox copre una grossa porzione dei fumetti Marvel. Se ancora non vi siete decisi a farlo, è ora che segnate sul calendario l’uscita di Deadpool per il prossimo 11 febbraio e continuate a seguirci per i prossimi aggiornamenti!