Fazi Editore inaugura la sua nuova collana Lainya, dedicata al mondo young adult, ripresentando la saga di Twilight di Stephenie Meyer.

Si tratta di una speciale doppia edizione in unico volume double-face per il decimo anniversario del primo romanzo della serie, Twilight, con un capitolo inedito della saga: Life and Death, una riscrittura di Twilight che riapre le porte del piccolo mondo di Forks, ma questa volta la storia è narrata attraverso la tecnica del gender swap, ossia invertendo i sessi dei protagonisti e introducendo nuovi personaggi e la sorpresa di un finale completamente nuovo.

Il comunicato stampa riporta inoltre che il nuovo racconto ha venduto un milione di copie vendute in poche settimane negli Stati Uniti ed è in corso di pubblicazione in Francia, Olanda, Germania, Spagna, America Latina, Messico, Brasile, Portogallo, Svezia, Finlandia, Danimarca, Cina.

Complessivamente la saga di Twilight (4 romanzi, trasposti al cinema in 5 film) ha raggiunto più di 155 milioni di lettori nel mondo (5 milioni solo in Italia secondo quando comunicatoci dall'editore).

Le trame dei libri

Life and Death 

Nello stato di Washington c’è la cittadina più piovosa d’America. La conoscono bene Edward Cullen e Bella Swan, i protagonisti di Twilight. Lei, dolce ragazza qualunque; lui, giovane misterioso con un segreto inconfessabile. La loro storia d’amore ha conquistato i cuori di tutti. Ma cosa succederebbe se i ruoli si ribaltassero? Se non fosse lui la creatura straordinaria, l’eroe meraviglioso dotato di capacità sovrumane ma… lei? Beaufort è un ragazzo alto e dinoccolato trasferitosi dall’Arizona. Quando incontra la bellissima Edythe, non sa che la fortissima attrazione che prova per lei potrebbe essere la sua rovina… 

Twilight

Bella si è appena trasferita a Forks, la città più piovosa d’America. È il primo giorno nella nuova scuola e, quando incontra Edward Cullen, la sua vita prende una piega inaspettata e pericolosa. Con la pelle diafana, i capelli di bronzo, i denti luccicanti, gli occhi color oro, Edward è algido e impenetrabile, talmente bello da sembrare irreale. Tra i due nasce un’amicizia dapprima sospettosa, poi più intima, che presto si trasforma in un’attrazione travolgente. Finora Edward è riuscito a tenere nascosto il suo segreto, ma Bella è intenzionata a scoprirlo. Quello che ancora non sa è che più gli si avvicina maggiori sono i rischi per lei e per chi le sta accanto… Mentre nella vicina riserva indiana riprendono a circolare inquietanti leggende, un dubbio si fa strada nella mente di Bella. Il sogno romantico che sta vivendo potrebbe essere in realtà l’incubo che popola le sue notti.

Profondamente seducente e intriso di una suspense straordinaria, Twilight è diventato un classico moderno, ridefinendo i generi all'interno della letteratura young adult e dando vita a un vero e proprio fenomeno di culto.

Questa speciale doppia edizione per il decimo anniversario di Twilight include una prefazione dell’autrice sia per il romanzo originale sia per la sua riscrittura

L'autrice

Stephenie Meyer è nata nel 1973. Vive in Arizona con il marito e i tre figli. La serie bestseller che l’ha portata al successo è iniziata con Twilight (Fazi, 2006) e proseguita poi con New Moon (2007), Eclipse (2007), Breaking Dawn (2008) e La breve seconda vita di Bree Tanner (2010), che hanno venduto complessivamente oltre 5 milioni di copie.

Stephenie Meyer, Life and Death + Twilight

Fazi Editore – Collana Layna –  Pag. 858 – 15,00€

ISBN 9788876259166