Negli ultimi tre giorni sono usciti talmente tanti aggiornamenti sul prossimo film dell’Universo X della 20th Century Fox, Deadpool, diretto da Tim Miller che chiunque avrebbe fatto fatica ad orientarsi. Passato l’attimo di confusione, facciamo un po’ d’ordine.

Deadpool: il miglior film Marvel?

Il 18 gennaio scorso, a Los Angeles e New York, si sono tenute le anteprime del film Deadpool. I fan accorsi all’evento pensavano di vedere qualche spezzone del film, ma, a sorpresa, la Fox ha proiettato la pellicola per intero, ma non solo: a presentare il film si sono presentati Ryan Reynolds in persona a New York e a Los Angeles, invece, un inatteso gruppo composto da Rob Liefeld, creatore del personaggio Deadpool, Stan Lee, creatore della Marvel, il regista Tim Miller, gli sceneggiatori Rhett Rheese e Paul Wernick, Brianna Hildebrand (Negasonic Teenage Warhead) e TJ Miller (Weasel).

Fonte: Twitter
Fonte: Twitter

I commenti dei fan sono giunti sin dai primi minuti successivi alla proiezione intasando Twitter, e molti hanno definito Deadpool come il miglior film Marvel di sempre. Ancora non possiamo sapere se sia vero, ma di certo gli americani lo gridano a gran voce, a volte lasciandosi sfuggire qualche spoiler. Fate quindi attenzione quando andrete a caccia di commenti.

Intanto, le reazioni dei fan americani non fanno che aumentare l’attesa, che già era alta, anche qui in Italia!

Scene dopo i titoli di coda

Non sempre dopo i titoli di coda sono presenti ulteriori scene ma negli anni abbiamo imparato a stare in campana, soprattutto con i supereroi. Questa volta lo sappiamo: state seduti! La scena dopo i titoli c’è e potrebbe essere di vitale importanza per i prossimi film dell’Universo X della Fox.

Deadpool non uscirà in Cina

Più volte è stato ribadito che Deadpool sarà il film Marvel più cruento di sempre e che sarà vietato ai minori di 14 anni. In Cina la censura ha deciso di proibirne l’uscita per via delle scene troppo violente, del linguaggio scurrile e delle scene di nudo. A questa decisione sono arrivati dopo aver constatato che il semplice taglio delle scene incriminate avrebbe creato dei buchi nella trama. Anche se per i fan cinesi non è una buona notizia, in generale, paradossalmente, lo è: Deadpool potrebbe davvero essere il film che tutti stiamo aspettando, pieno di violenza, sangue e parolacce come solo un film su Wade Wilson può essere.

A tre settimane dall’uscita di Deadpool, l’11 febbraio, possiamo dire che il fermento dei fan ha raggiunto il culmine e queste notizie non fanno che consolidare le speranze di tutti. Non ci resta che prenotare il biglietto del cinema e aspettare lo scadere del countdown, ormai agli sgoccioli.