Dunwich Edizioni segnala tra le sue uscite di gennaio 2016 l'antologia in eBook Carnacki – Il Cacciatore di Fantasmi Vol. III, contenente racconti di William H. Hodgson.

La sinossi

William Hope Hodgson, scrittore britannico e maestro dell’horror, fu uno degli autori preferiti di H. P. Lovecraft, che si ispirò al suo capolavoro, La Casa sull’Abisso, per ideare il ciclo di Cthulhu. I racconti di Hodgson, qui ritradotti, sono incentrati sulla figura di Carnacki, cacciatore di fantasmi e indagatore del sovrannaturale. In ogni storia il protagonista vi trasporterà nelle atmosfere cupe e terrificanti che hanno segnato la storia della letteratura di genere. Attraverso l’uso di strumentazioni speciali da lui create, quali il celebre Pentacolo Elettrico, Carnacki riuscirà a risolvere i difficili casi di manifestazioni ultraterrene che è chiamato a indagare.

L’ebook contiene i racconti:

  • Il maiale
  • Lo jarvee stregato
  • La scoperta

Io ho letto e, nella lettura, ho sollevato il sipario dell’Impossibile che acceca la mente e ho guardato dentro l’Ignoto.

(William H. Hodgson)

Un assaggio

Portai gli auricolari alle orecchie e subito capii di essere dav­vero riuscito a registrare quello che Bains udiva nel sonno. In realtà, stavo ascoltando mentalmente attraverso gli sforzi della sua memoria. Sentivo, deboli e lontani, quelli che sembra­vano strilli e grugniti di innumerevoli maiali. Era straordinario e allo stesso tempo tremendamente orribile e spaventoso. Mi atterriva e sentivo di essere giunto inaspet­tatamente troppo vicino a qualcosa di ripugnante e pericoloso. Era un’impressione talmente forte che tolsi gli auricolari dal­le orecchie e per un attimo rimasi a fissare la stanza, cercan­do di calmarmi.

La camera appariva strana e sfocata nel tenue bagliore pro­veniente dai cerchi e avevo l’impressione che un alone di mo­struosità fosse nell’aria intorno a me. Ricordai ciò che Bains mi aveva raccontato della sensazione che provava ogniqualvolta usciva da quel luogo, come se un’atmosfera spaventosa lo se­guisse e invadesse la sua stanza. Ora lo comprendevo perfetta­mente, tanto che, nella mia mente, usavo quasi le sue stesse fra­si per spiegare a me stesso quello che provavo.

Voltandomi per parlare con lui, vidi che c’era qualcosa di strano al centro della difesa.

William H. Hodgson, Carnacki – Il Cacciatore di Fantasmi Vol. III

Dunwich Edizioni – Pag.  92 - 0,99€ ebook (gratis per kindle unlimited)