Warner Bros. Interactive Entertainment, TT Games, The LEGO Group e Lucasfilm annunciano oggi LEGO Star Wars: Il risveglio della Forza, il gioco che segna il trionfale ritorno del franchise di videogiochi LEGO numero uno al mondo consentendo ai giocatori di rivivere l’epica azione del film campione d’incassi in un modo ricco di humor e divertimento che solo un gioco LEGO può offrire.

In arrivo il 28 giugno 2016, il titolo introdurrà nuove meccaniche di gioco per costruire, combattere e volare nella galassia come mai prima d’ora e presenterà una nuova storia ambientata tra Star Wars: Il ritorno dello Jedi e Star Wars: Il risveglio della Forza, offrendo un ulteriore sguardo sul nuovo film e i suoi personaggi.

LEGO Star Wars: Il risveglio della Forza, sviluppato da TT Games e pubblicato da Warner Bros. Interactive Entertainment, sarà disponibile per PlayStation 4 e PlayStation 3 computer entertainment systems, PlayStation Vita handheld entertainment system, Xbox One, Xbox 360, Wii U system di Nintendo, Nintendo 3DS  e Windows PC.

“Siamo estremamente orgogliosi dei videogiochi LEGO Star Wars, un franchise davvero incredibile che ha venduto più di 33 milioni di copie e ha contribuito ad instillare la passione per molti videogiochi LEGO pieni di divertimento e apprezzati da tantissimi fan in tutto il mondo”, ha dichiarato Tom Stone, Managing Director, TT Games. “LEGO Star Wars: Il risveglio della Forza rappresenta un passo avanti per la serie grazie a nuove meccaniche di gameplay, mentre la possibilità di esplorare nuove parti dell’universo sarà capace di entusiasmare e deliziare sia i fan di LEGO, sia quelli di Star Wars, come pure i neofiti che si approcciano per la prima volta ai nostri giochi.”

LEGO Marvel's Avengers

LEGO Marvel's Avengers

Articolo di Marco Guadalupi Mercoledì, 3 febbraio 2016

Abbiamo testato la versione PlayStation 4 del nuovo titolo LEGO, Marvel's Avengers. 

Leggi

“Siamo felici di lavorare nuovamente sul franchise di videogiochi LEGO Star Wars che ha dato inizio a una serie così amata di videogiochi LEGO più di dieci anni fa,” ha dichiarato Ada Duan, Vice President, Digital Business & Franchise Management, Lucasfilm. “LEGO Star Wars: Il risveglio della Forza consente ai giocatori di rivivere il nuovo film in un modo che solo TT Games riesce a garantire, mescolando sapientemente umorismo e l’epica azione in perfetto stile Star Wars. Con contenuti narrativi esclusivi che forniscono nuovi dettagli sul film e i suoi personaggi, è un titolo perfetto per fan giovani e adulti.”

“Siamo lieti di tornare nell’universo di Star Wars e continuare quel viaggio da cui tutto è partito per i videogiochi LEGO”, ha dichiarato Niels Jørgensen, Vice President, Digital Games for the LEGO Group. “LEGO Star Wars: Il risveglio della Forza offrirà una divertente esperienza di gioco che riguarderà non solo il film, ma anche contenuti esclusivi caratterizzati da tutto lo humor e il divertimento che ci si aspetterebbe da un gioco LEGO, il tutto nel segno di un’epica avventura in stile Star Wars che i fan si aspettano.”

LEGO Star Wars: il risveglio della Forza consente ai giocatori di gettare sul nuovo film uno sguardo più approfondito di quanto fatto in altri giochi con tutti gli eroi protagonisti come Kylo Ren, il generale Hux e il capitano Phasma, esplorando al contempo famosi luoghi dell’universo di Star Wars come Jakku e la Base Starkiller.

Quest’avvenura ricca di azione introduce nuove meccaniche di gioco tra cui l’avanzato sistema “Multi-Builds” grazie a cui i giocatori possono scegliere tra opzioni di costruzioni multiple per progredire nel gioco. I giocatori, per la prima volta, potranno anche ingaggiare nuove ed intense battaglie a colpi di fucile a raggi per ricacciare indietro il First Order. I fans potranno inoltre sperimentare l’emozione di combattimenti in volo al alta velocità in arene di combattimento apposite o spettacolari dogfight nello spazio utilizzando diversi veicoli tra cui anche il leggendario Millennium Falcon.

I giocatori PlayStation 4 e PlayStation 3 avranno accesso a esclusivi contenuti scaricabili, il Pacchetto personaggio Droide e il Pacchetto livello Phantom Limb. Maggiori dettagli sul PlayStation Blog.