In attesa che Lo chiamavano Jeeg Robot di Gabriele Mainetti arrivi nelle sale il prossimo 25 febbraio, Lucky Red e La Gazzetta dello Sport presentano il fumetto omonimo basato sul film.

Si tratta di un prodotto originale, non di un adattamento del film, una storia autonoma e parallela, senza il rischio di spoiler.

Scritto e curato da Roberto Recchioni, curatore editoriale di Dylan Dog e creatore di Orfani, con i disegni di Giorgio Pontrelli e Stefano Simeone e i personaggi ispirati a quelli del film di Gabriele Mainetti, il fumetto di Lo chiamavano Jeeg Robot sarà in edicola con La Gazzetta dello Sport da sabato 20 febbraio al prezzo di €2.50 (più il costo del quotidiano) con quattro copertine da collezione realizzate da Leo Ortolani, Roberto Recchioni, Giacomo Bevilacqua e Zerocalcare. In avvicinamento alla data di uscita del fumetto, le quattro copertine verranno mostrate in anteprima. Il lettore potrà così scegliere quale acquistare o se decidere di collezionarle tutte.

Dopo quelle disegnata da Zerocalcare e Leo Ortolani, concludiamo con le copertine di Giacomo "Keison" Bevilacqua (A Panda piace) e Roberto Recchioni (Dylan Dog, Orfani)

Il film, diretto e prodotto da Gabriele Mainetti, sceneggiato da Nicola Guaglianone e Menotti e interpretato dagli attori Claudio Santamaria, Luca Marinelli e Ilenia Pastorelli, sarà in sala dal 25 febbraio.