Bravely Second: End Layer, seguito dell'RPG made in Square Enix che ha fatto innamorare migliaia di giocatori in tutto il mondo qualche anno fa, arriverà finalmente nei negozi il 26 febbraio, per tutte le console portatili di casa Nintendo.

Nell'attesa, comunque, non mancano le novità in merito: già a partire dall'11 febbraio 2016 sarà disponibile in download dall'eShop una demo speciale del gioco, che narra eventi precedenti alla storia principale del gioco.

Qualche giorno fa è stato inoltre rilasciato un nuovo trailer del gioco, che approfondisce ed introduce la trama di questo secondo capitolo e le meccaniche del gameplay, sostanzialmente invariate rispetto al suo predecessore. In questo trailer vediamo finalmente il nuovo malvagio che dovremo affrontare che, con l'intenzione di distruggere il mondo di Luxendarc, rapisce Agnés, una delle protagoniste di Bravely Default, per utilizzarne i poteri. Vecchi e nuovi personaggi si uniranno alla ricerca della sacerdotessa, affrontando pericoli, mostri, combattimenti e tutti gli elementi di un buon RPG in stile classico.

Infine, la Nintendo ha rilasciato un particolare concorso per vincere una copia della Deluxe Collector's Edition di Bravely Second: End Layer. La prima fase del concorso che si conclude il 14 febbraio 2016, richiede l'invio di una fan art a tema Bravely Second. La seconda fase del concorso, che va dal 14 febbraio al 14 marzo, richiede di raccontare, attraverso un tweet, cosa emoziona tanto di questo gioco e cosa ha colpito particolarmente della demo.

Per maggiori informazioni riguardo entrambi i concorsi, la Nintendo ha creato la sezione apposita sul sito www.nintendo.it.