La nuova edizione di La città di Sabbia (Days of Blood & Starlight, 2012) della scrittrice Laini Taylor, secondo titolo della trilogia Daughter of Smoke and Bone è in libreria, pubblicato dalla Fazi editore con il numero 4 della collana LAINya.

La bella diciassettenne Karou ha sempre vissuto nel negozio di Sulphurus una chimera che l’ha adottata quando era neonata e suoi compagni di gioco sono state altre chimere come Sybilis un essere metà donna e metà serpente, e Kishmish dal corpo e becco di un corvo, ali membranose di pipistrello e lingua biforcuta, lui è il messaggero di Sulphurus.

Abbiamo letto della millenaria guerra in atto tra le chimere e gli angeli (o cherubini) e di come quest’ultimi siano riusciti a distruggere tutte le “porte” che usavano le chimere; Karou ha scoperto le sue origini e sa di aver amato Akiva un angelo. Per loro non c’è stato scampo, sono stati condannati a morte. Akiva è riuscito a fuggire  mentre Karou viene giustiziata, ma grazie al suo padre adottivo, un resuscitatore, la sua anima verrà trasmigrata in un corpo umano. Ma Karou non potrà per sempre nascondersi dalla sua vera identità e ora che ha scoperto tutto sul suo passato, decide di ritrovare Akiva per continuare ciò che avevano iniziato insieme.

Karou, dopo la distruzione delle chimere, decide di diventare un “resuscitatore” come lo era Sulphurus e ricostruire l’esercito delle chimere distrutto dagli angeli, scoprendo intanto altri fatti sul suo passato.

Nel contempo Akiva, pensando di aver perso per sempre la sua amata Karou torna dai suoi fratelli deciso ad affrontare il suo destino.

Nel romanzo entreranno in scena nuovi personaggi ma il piacere della lettura di questo secondo romanzo rimarrà invariato e al lettore non resterà che attendere con ansia la pubblicazione del terzo e conclusivo romanzo dal titolo: La caduta degli angeli.

La quarta di copertina

Dopo aver viaggiato nello straordinario mondo de La chimera di Praga e aver scoperto i segreti di Karou, allieva di uno stregone e talentuosa disegnatrice, chimera dai capelli blu che si innamora pericolosamente di Akiva, un serafino bellissimo, ecco il secondo tempo di questa grandiosa avventura, figlia della penna di una scrittrice già finalista al prestigioso National Book Award.

La studentessa d’arte Karou ha finalmente le risposte che ha sempre cercato. Sa chi è e cosa è. Ma, insieme a questa scoperta, un’altra verità affiora in superficie, una realtà che la ragazza farebbe di tutto pur di ignorare: ha amato un ragazzo che le è nemico, lui l’ha tradita e per questo il suo mondo è sconvolto. Ora, in una kasbah dimenticata nel deserto del Marocco, Karou e i suoi alleati si preparano a uno scontro definitivo contro l’armata dei serafini e sotto la luce delle stelle plasmano creature di potente forza distruttiva. Akiva, legato dall’appartenenza all’esercito degli angeli, ma gravato da un profondo conflitto interiore, inizia a progettare un altro tipo di battaglia: quella per il riscatto. Per la speranza. Costellato da scene drammatiche e scenografie impossibili, La città di sabbia porta i due protagonisti sui fronti opposti di una guerra antichissima che ha acquistato nuovo vigore. In una dimensione fantastica descritta nei minimi particolari, Laini Taylor dà vita a un mondo intero dove la combattuta storia d’amore tra Karou e Akiva diventa il simbolo della lotta per la pace universale.

Ma la speranza può rinascere dalle ceneri dei sogni infranti?

L’autrice

Laini Taylor
Laini Taylor

Lini Taylor è nata nel 1971 a Chico, in California. La trilogia dedicata a Karou e al mondo delle chimere è composta da La chimera di Praga, La città di sabbia e La caduta degli angeli, di prossima uscita. I diritti cinematografici della serie sono stati opzionati dalla casa di produzione americana Universal Pictures.

Laini Taylor vive a Portland, in Oregon, con il marito, l'illustratore Jim Di Bartolo, e la figlia Clementine.

Laini Taylor, La città di sabbia (Days of Blood & Starlight, 2012)

Traduzione Donatella Rizzati

Fazi Editore –  Collana LAINya 4 – Pag. 460 – 14,50€ 

ISBN 978-88-7625-884-8