La Fazi Editore che nella collana Lain ha pubblicato la saga di Twilight, nel corrente mese di febbraio l'ha rinnovata dando vita alla LAINya, cioè una collana rivolta a lettori Young Adult.

Ne riportiamo il comunicato stampa:

La collana Lain ha rappresentato uno dei tratti peculiari del nostro catalogo degli ultimi anni. Ha ospitato alcuni dei maggiori successi commerciali della casa editrice e intercettato un’ampia fetta di pubblico che col tempo si è affezionata a questo fortunato marchio.

Adesso è tempo di innovazione e sperimentazione per stare al passo dei tempi e dei gusti di un pubblico sempre più esigente ed eterogeneo: la nuova lainya è ancora più riconoscibile e attraente, grazie a una veste editoriale elegante e raffinata, ma soprattutto dal punto di vista della scelta dei titoli in via di pubblicazione, che riguarderanno sia le novità più interessanti del panorama internazionale e italiano, ma anche quei libri che hanno segnato il successo della precedente collezione.

Dopo Life and Death di Stephenie Meyer, ecco dunque i tre titoli della collana LAINya che proprio in questi giorni noi lettori possiamo trovare in libreria:

Life and Death + Twilight

Life and Death + Twilight

Articolo di Marina Urrata Martedì, 2 febbraio 2016

Con Life and Death Stephenie Meyer ribalta i ruoli di Twilight proponendo una nuova versione del rapporto fra esseri umani e vampiri.

Leggi

Vertigine di Sophie Jomain. Volume n. 1  della serie Le stelle di Noss Head.

Arriva anche in Italia la più famosa saga young adult francese, un fenomeno editoriale da trecentomila copie. Primo titolo di una serie di cinque volumi che faranno impazzire gli amanti di Twilight.

I due volumi seguenti sono invece delle riproposte:

La chimera di praga di Laini Taylor. 1° volume della trilogia Daughter of Smoke and Bone.

Già finalista al National Book Award, con La chimera di Praga Laini Taylor ha visto confermati il plauso e l’interesse della critica oltre al successo di pubblico. Ambientata tra Praga, città magica degli alchimisti, e la casbah fumosa di Marrakech, la storia di Karou è un modern fantasy nel quale reinterpreta la mitologia legata alle chimere.

La città di sabbia di Laini Taylor. 2° volume della trilogia Daughter of Smoke and Bone.

Una intensa storia d’amore contrastato, una guerra epica tra popoli nemici e personaggi indimenticabili che provengono da antiche mitologie. Due giovani creature, un guerriero serafino e una chimera si sono incontrati e tra di loro è nato un amore impossibile.

Sarà nostra cura parlarvi in dettaglio, in un prossimo futuro, di questi interessanti romanzi