Il dipinto che vedete raffigurato è stato creato da Marc Fishman per il film Il Leone, La Strega e l'Armadio, il secondo episodio della saga delle Cronache di Narnia ideata da C.S. Lewis che vedremo sugli schermi il prossimo Natale.

La tela (50,08 x 20,32 cm), eseguita a olio e autografata, ritrae la spiaggia di Narnia e il leone Alsan con il castello di Cair Paravel sullo sfondo, e fa parte di una serie di dipinti commissionati a Fishman dalla Disney appositamente per le scenografie del film.

E' stata messa in vendita su ebay, nella settimana tra il 12 e il 19 febbraio scorsi, per finanziare l'Endicott Studio for Mythic Art, un'organizzazione senza scopo di lucro volta alla promozione della mitologia e delle sue espressioni attraverso le arti visive, letterarie e recitative, sia presenti che passate.

L'artwork di Fishman, stimato fra i 2000 e i 2400 dollari, è stato conteso da undici offerenti e, alla fine, aggiudicato per la somma di 1325 dollari.

L'Artista:

Nato in Moldavia nel 1971, Marc Fishman ha vissuto per anni, con la famiglia, fra Austria e Italia, e risiede attualmente vicino a Hartford, nel Connecticut (USA).

Qui Fishman ha intrapreso gli studi universitari e, dopo un delicato trapianto di cuore, ha iniziato il suo addestramento artistico, approfondendo successivamente la sua preparazione a Firenze, per studiare da vicino la pittura classica.

Da quando è entrato a far parte del mondo professionale, Fishman ha vinto numerosi premi, fra cui, nel 1997, il Best in Show alla World Fantasy Convention e, nel 1998, il Chesley Award.

Fishman ha esposto in Italia, New York, Chicago, Beverly Hills e Atlanta.