Al 25 maggio mancano ancora due mesi, ma è bene fare il punto della situazione per quel che riguarda Alice attraverso lo specchio, atteso ma temuto sequel del primo film di Tim Burton in casa Disney del 2010, di cui Mia Wasikowska ci aveva già dato qualche piccolissima anticipazione durante la trasferta promozionale di Crimson Peak con Tom Hiddleston.

A Crimson Peak con Tom Hiddleston e Mia Wasikowska

A Crimson Peak con Tom Hiddleston e Mia Wasikowska

Articolo di Maria Cristina Calabrese Mercoledì, 30 settembre 2015

FantasyMagazine incontra i protagonisti dell’ultimo attesissimo film di Guillermo Del Toro e a tavola con loro parla del film, di libri, di paure e , con due grandi attori del cinema hollywoodiano che per un’ora sono stati anche due semplici trentenni.

Leggi

Il film fino a oggi non ha avuto una grandissima risonanza e anche la prematura morte di Alan Rickman ha contribuito a sopire un po' di entusiasmo verso questa pellicola.

Quel che è certo, però, è che gli ultimi teaser poster stanno stuzzicando la nostra attenzione, proprio come quelli diffusi in queste ultime ore che stanno facendo prepotentemente il giro del web e che vi proponiamo nella nostra ricca gallery.

Nell'attesa che la moltezza di Alice faccia il resto, facciamo un breve punto della situazione.

Il film

Nella nuova avventura basata sugli indimenticabili racconti di Lewis Carroll, ci sarà il ritorno di Alice (Mia Wasikowska) nello stravagante Sottomondo, in cui intraprenderà un viaggio indietro nel tempo per salvare il Cappellaio Matto (Johnny Depp). Il regista, James Bobin (I Muppet e Muppets 2 – Ricercati), era stato scelto nel novembre 2013 ereditando il mondo creato per il grande schermo da Tim Burton, e ne porterà al cinema la propria personale visione.

Scritto da Linda Woolverton, sulla base dei personaggi creati da Carroll, il film è prodotto da Joe Roth, Suzanne Todd, Jennifer Todd e lo stesso Tim Burton, mentre John G. Scotti è il produttore esecutivo.

La moltezza dei video

Vi riproponiamo il teaser trailer italiano, il promozionale per la tv (in VO) e alcuni trailer internazionali.

Il cast

Il film Alice Attraverso lo Specchio riunisce il cast stellare presente nel precedente successo mondiale: oltre a Johnny Depp e Mia Wasikowska ritroveremo Anne Hathaway, Helena Bonham Carter e la voce del compianto Alan Rickman per il Brucaliffo. Il pubblico conoscerà inoltre nuovi personaggi, interpretati da nientepopodimeno che Rhys Ifans Sacha Baron Cohen.

La colonna sonora

Sarà interpretata da una eclettica cantautrice, vincitrice di tre GRAMMY® P!nk, che ben si armonizza col bislacco mondo di Alice e, certamente, non ha bisogno di troppe presentazioni.

P!nk è alle prese con la realizzazione di un brano inedito per la colonna sonora del film, composta dall’affermato musicista, braccio destro di Tim Burton, Danny Elfman, plurinominato all’Academy Award®. La cantante ha inoltre inciso una cover del noto brano White Rabbit, che ne accompagna la campagna promozionale,di cui vi proponiamo un breve teaser:

Il film uscirà nelle sale italiane il 25 maggio 2016, nell'attesa delle prossime novità non smettete di seguire FantasyMagazine e i maggiori social network, usando l'hashtag #AliceAttraversoLoSpecchio.