Cartoomics è la fiera del cinema, del fumetto e dei videogiochi che si terrà a Milano dall'11 al 13 marzo, di cui vi abbiamo recentemente dato notizia per la presenza del grande Milo Manara, ospite d'onore della manifestazione.

Milo Manara ospite d’onore a Cartoomics!

Milo Manara ospite d’onore a Cartoomics!

Articolo di Simone Bonaccorso Lunedì, 22 febbraio 2016

Torna anche quest’anno, per la sua ventitresima edizione, Cartoomics Movies-Comics-Games dall’11 al 13 marzo 2016, presso i padiglioni 16 e 20 di Fiera Milano Rho. Durante la manifestazione, l’ospite d’onore Milo Manara riceverà il premio Cartoomics Artist Award e incontrerà il pubblico.

Leggi

Al suo interno, oltre alle numerose iniziative, ospiti, cosplay e quant'altro caratterizzi ogni fiera del fumetto che si rispetti, sarà ospitata anche la quinta edizione del VideoGameShow, con oltre 2000 metri quadrati dedicati unicamente al mondo dei videogiochi.

A sua volta, l'area del VideoGameShow ospiterà due eventi targati Nintendo, imperdibili per tutti gli appassionati della casa videoludica nipponica.

Il primo dei due eventi si terrà sabato 12 marzo presso l'area StreetPass di VideoGameShow, in cui tutti gli amanti dei Pokémon potranno festeggiare il ventennale dei mostriciattoli collezionabili, con attività e gadget a tema e la collaborazione di Pokémon Millennium, una delle più importanti community italiane riguardante il mondo dei Pokémon.

I Pokémon leggendari
I Pokémon leggendari

Il giorno dopo, domenica 13 marzo, sempre presso l'area StreetPass di VideoGameShow, si terrà un raduno fantasy a tema Bravely Second e Hyrule Warriors: Legend, con la collaborazione, oltre alla già nominata community di Pokémon Millennium, di Zell's Fantasy, uno dei portali più longevi sul mondo di Final Fantasy e i titoli Square Enix.

A tutti i partecipanti sarà distribuito, fino ad esaurimento scorte, uno speciale codice per scaricare un set di costumi aggiuntivi (il Gathelatio Set) su Bravely Second, mentre tra coloro che parteciperanno al raduno Pokémon saranno distribuiti dei codici di download di uno speciale tema di Pokémon Mystery Dungeon, per la Home delle console portatili Nintendo.

Per ogni novità e aggiornamento continuate a seguirci, e non perdetevi i siti dedicati da Nintendo Expert a Streetpass, il sito ufficiale del Videogameshow, e il sito ufficiale di Cartoomics!