Lo scorso luglio Hugh Jackman ha ufficialmente dichiarato che il prossimo capitolo su Wolverine, il terzo interamente dedicatogli, segnerà la sua ultima apparizione al cinema nei panni di Logan.

Hugh Jackman: Wolverine #OneLastTime

Hugh Jackman: Wolverine #OneLastTime

Articolo di Emanuele Manco Martedì, 28 luglio 2015

L'attore austrialiano conferma con l'immagine di lancio del nuovo film su Wolverine che questa sarà la sua ultima volta nei panni del mutante con gli artigli e lo scheletro rivestiti di adamantio.

Leggi

Untitled Wolverine Sequel, questo per ora il nome del progetto, verrà prodotto dalla 20th Century Fox e diretto da James Mangold (Wolverine – L’Immortale). Il soggetto, invece, verrà scritto da Michael Green che ha già lavorato su soggetti supereroistici come Smallville (2001-2002) e il deludente Lanterna Verde (2011). Nonostante il progetto manchi di un titolo ufficiale, la Fox ha già rilasciato la data di uscita negli Stati Uniti per il 3 marzo 2017.

Insieme a Jackman l’unico accreditato al momento nel cast è Patrick Stewart, che tornerebbe nel ruolo del Professor X, già interpretato nella prima trilogia incentrata sugli X-Men.

Wolverine 3 vietato ai minori?

Vecchio Logan - Cover di Steven McNiven
Vecchio Logan - Cover di Steven McNiven

Alla Toy Fair 2016, una convention che si è svolta dal 13 al 16 febbraio scorso a New York, la 20th Century Fox ha dichiarato di voler sconsigliare il prossimo capitolo su Wolverine ai minori di 18 anni, così come già è stato fatto con Deadpool. Non possiamo sapere, tuttavia, se sia tutta una mossa commerciale della casa di produzione intenta a far aumentare l’attesa per l’ultimo capitolo con Hugh Jackman nei panni del mutante artigliato. Attesa che è già alta dato che il soggetto nelle mani di Green sembra ruotare intorno a Vecchio Logan, saga fumettistica incentrata su Wolverine, come si evince dal titolo, scritta da Mark Millar, disegnata da Steve McNiven e molto apprezzata dagli X-fan.

Tornerà Liev Schreiber nei panni di Sabretooth?

Me ne ha parlato. La storia [del fumetto, ndr] Vecchio Logan è interessante. È qualcosa che potrei fare. “Vecchio” è la parola chiave. Vecchio Sabretooth

Ancora non è ufficiale, ma in un’intervista rilasciata agli Oscar 2016 per MTV News, Liev Schreiber ha dichiarato di aver parlato con Jackman del progetto e che lo trova interessante.

Schreiber e Jackman sono amici e hanno lavorato molto bene nel primo film incentrato sul mutante artigliato, X-Men: le orgini – Wolverine (2009), il primo nei panni di Victor Creed, alias Sabretooth, fratellastro e nemesi di Logan, interpretato dall’attore australiano da oltre 15 anni.

Ancora sono solo rumor, ma il ritorno di Liev Schreiber nei panni di Sabretooth e il voler trasporre sul grande schermo una saga macabra e violenta come Vecchio Logan potrebbero spiegare la decisione della 20th Century Fox nel voler sconsigliare il film ai minori di diciotto anni. Inutile fare supposizioni, per ora, dato che il progetto è ancora in fase di pre-produzione. Siamo curiosi di sapere cosa ne pensate e cosa vi aspettate da questo film nato sotto l’hashtag #OneLastTime. Non esitate a lasciarci la vostra opinione sul nostro forum e continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti!