A dispetto del titolo, Italian way of cooking, il libro che Acheron Books ci presenta, non è un manuale di cucina. Si tratta bensì del primo romanzo di Marco Cardone.

La sinossi

Italian way of cooking è un fantasy di ambientazione cittadina a tinte gialle – culinarie:

È come se Harry Potter incontrasse Cinquanta sfumature di grigio e Chef Rubio, il tutto condito con il mondo pulp di Tarantino scherza Cardone un mix di temi che si intrecciano creando un libro molto divertente che ha come sfondo anche una critica alla società dei giorni nostri. L’ambientazione è toscana come il vernacolo, dialetto da cui è nato anticamente l'italiano, che parla il protagonista Nero, un cuoco della zona del Chianti alle prese con una montagna di debiti. Nero, per caso, si trova ad affrontare e uccidere un mostro. Per disfarsene inizia a cucinare la sua carne assieme agli avanzi del ristorante. La carne di mostro, però, si rivela  una squisitezza, è tanto buona che potrebbe aiutarlo a rilanciare la sua attività. Si innesca così una serie di conseguenze che faranno proseguire la vicenda fra colpi di scena, momenti hot e atmosfere da giallo.  

Il libro contiene anche una gustosa appendice costituita da un ricettario mostruoso composta da dieci ricette di fantasia; cinque sono il frutto di un contest letterario organizzato dall’editore in collaborazione con il portale LetteraturaHorror.it, mentre le altre dono di cinque Monsterchef d'eccezione tra cui Moreno Burattini,  uno dei principali sceneggiatori e soggettisti delle storie di Zagor per Sergio Bonelli, Edoardo Rosati, Mauro LongoMatteo Poropat e Marco Carrara

Con questo romanzo c’è anche l’ambizione di superare i confini nazionali confessa Cardone e di sbarcare in un mercato ricettivo e competitivo come quello statunitense.

L'autore

Marco Cardone, scrittore genovese, 39 anni, vincitore di vari contest, giudice letterario sui portali Minuti Contati e La Tela Nera e già curatore di raccolte e autore per Mondadori, Libero di Scrivere, Del Miglio Editore.

Marco Cardone, Italian Way of Cooking

Acheron Books – 3,38€ (kindle) – 13,31€ (cartaceo)

ISBN 9788899216399