Un poster con il logo del film in una nuova versione, che fa di ogni lettera una caramella (e un lecca lecca della 'Q') e altri dieci, realizzati a mo' di tatuaggio, di cui ciascuno dedicato a un membro della Suicide Squad.

Queste le nuove immagini promozionali del film diretto da David Ayer (Harsh Times – I giorni dell'odio, End of Watch – Tolleranza Zero, Fury) che costituirà il secondo capitolo dell'universo cinematografico DC Comics. Ve le proponiamo nella galleria di seguito.

I character poster che avete appena visto sono stati pubblicati nelle ultime ore sui profili social media degli attori del cast,  alcuni di essi con l'hashtag #HarleysTattooParlor ('studio per tatuaggi di Harley') che fa ovviamente riferimento a uno dei protagonisti del film di prossima uscita, Harley Quinn, interpretata da Margot Robbie (The Wolf of Wall Street, Focus, il prossimo The Legend of Tarzan). Ora assumono più senso le fotografie pubblicate tra l'agosto e il settembre scorsi dal regista e dall'interprete della supervillain legata sentimentalmente al Joker, sulle loro rispettive pagine Twitter e Instagram (di seguito).

In Suicide Squad, che racconta la storia di un gruppo di supercriminali reclutati dal governo statunitense per una missione suicida in cambio della libertà, la quarta iterazione cinematografica del Principe Pagliaccio del Crimine avrà il volto di Jared Leto. Oltre a quest'ultimo e alla Robbie, fanno parte del cast anche Will Smith (Floyd Lawton/Deadshot), Joel Kinnaman (Rick Flag), Viola Davis (Amanda Waller), Jai Courtney (George 'Digger' Harkness/Boomerang), Cara Delevingne (June Moon/Incantatrice), Jay Hernandez (Chato Santana/Diablo), Karen Fukuhara (Tatsu Yamashiro/Katana), Adewale Akinnuoye-Agbaje (Waylon Jones/Killer Croc), Adam Beach (Christopher Weiss/Slipknot) e Jim Parrack (Jonny Frost). Tra gli interpreti, anche se finora in ruoli non ancora resi noti, anche Common (pseudonimo del rapper e attore Lonnie Rashid Lynn), Scott Eastwood e Ike Barinholtz.

La Suicide Squad al completo
La Suicide Squad al completo

Nel film farà un'apparizione anche Ben Affleck nel ruolo di Bruce Wayne/Batman, che esordirà nell'universo DC Comics sul grande schermo il prossimo 23 marzo in Batman v Superman: Dawn of Justice.

Di seguito, i primi poster ufficiali e il secondo trailer di Suicide Squad, diffusi nello scorso gennaio. Il film sarà nelle sale italiane il 18 agosto 2016.