Tanto tuonò che piovve.

Annunciato inizialmente per origine luglio 2015, spostato poi a maggio  2016 e ancora a marzo 2016, arriva oggi nelle sale cinematografiche italiane Batman v Superman: Dawn of Justice, nuovo film sul personaggio ideato da Jerry Siegel e Joe Shuster, seguito diretto di Man of Steel del 2013.

Dei temi, delle aspettative, di come il regista Zack Snyder abbia ricostruito il confronto tra le due icone della DC Comics, Bruce Wayne alias Batman, interpretato da Ben Affleck, e Kal El/Clark Kent alias Superman, interpretato da Henry Cavill, in questi anni abbiamo parlato parecchio, basta scorrere la pagina dedicata.

Ora è tempo di vedere il film in sala, con un cast composto anche da Amy Adams (Lois Lane), Laurence Fishburne (Perry White), Diane Lane (Martha Kent), Jesse Eisenberg (Lex Luthor), Jeremy Irons (Alfred Pennyworth, Gal Gadot (Diana Prince/Wonder Woman), Jason Momoa (Aquaman), Holly Hunter (Senatrice Finch), Scoot Mcnairy (Wallace Keefe), Harry J. Lennix  (Swanwick), il film sarà una pietra angolare sulla quale, nel caso di un suo rassicurante successo, si poserà l'intera costruzione del DC Universe al cinema.

Batman v Superman: Dawn of Justice lo abbiamo visto in anteprima e Andrea Massacesi, che ha seguito per noi la storia in questi anni, non poteva non completarla con la sua appassionata recensione.

Batman v Superman: Dawn of Justice

Batman v Superman: Dawn of Justice

Articolo di Andrea Massacesi Domenica, 3 aprile 2016

Un'analisi, rigorosamente priva di spoiler, del film che pone le basi dell'universo cinematografico DC Comics continuando, sempre sotto la regia di Zack Snyder, l'epopea de L'Uomo d'Acciaio e introducendo Batman e Wonder Woman.

Leggi

Attendiamo di sapere cosa pensate anche voi di uno dei film più attesi di questi anni.

Buona visione.

La sinossi

Il regista Zack Snyder ("Man of Steel") dirige "Batman v Superman: Dawn Of Justice" con il premio Oscar® Ben Affleck ("Argo") nel ruolo di Batman/Bruce Wayne e Henry Cavill ("Man of Steel", "The Man from U.N.C.L.E.") in quello di Superman/Clark Kent. Temendo le azioni di un supereroe, rimasto troppo a lungo senza controllo, il formidabile vigilante di Gotham City affronta il più osannato salvatore di Metropolis, mentre il mondo cerca di capire di quale eroe abbia realmente bisogno. E mentre Batman e Superman si dichiarano guerra, improvvisamente una nuova minaccia emerge, mettendo a repentaglio la sopravvivenza del genere umano.

Il trailer

La galleria d'immagini