Arrivano da www.comingsoon.net le nuove immagini dal set di Star Wars: Episodio VIII, le cui riprese sono in corso in questi giorni a Dubrovnik, Croazia.

Foto che mostrano anche delle interessanti razze aliene, oltre che concitate scene d'azione.

Dalle prime immagini presenti nella galleria sembra che il timore che la saga si fossilizzasse sulle ambientazioni tipiche della trilogia IV-VI, siano infondate.

Le immagini dal set di Star Wars: Episodio VIII

Dopo aver visto in Star Wars: Il risveglio della Forza una summa di quanto visto nella trilogia originale, dai deserti alle giungle, senza dimenticare le lande ghiacciate, questa volta vediamo paesaggi urbani con una storia alle spalle, abiti con fogge eleganti. Ci allontaniamo persino dallo stile barocco della trilogia I-III, per qualcosa di più stilizzato.

E di che razza è l'alieno albino con abito nero e camicia bianca? E chi sono le misteriose donne in abito nero? E lo speeder che esplode? Come s'intrecceranno queste sequenze con le vicende dei personaggi principali?

Tante domande alle quali dovremo attendere non poco per avere delle risposte.

The Secrets of Star Wars: The Force Awakens

Per ora consoliamoci riguardando il precedente film.

Da YouTube arriva anche l'anteprima di un documentario, contenuto nell'imminente versione home video di EPVII. Il titolo, manco a dirlo, è Star Wars: Secrets of The Force Awakens, che suppongo verrà tradotto come Star Wars: I Segreti del Risveglio della Forza.

Il film

Star Wars: Episodio VIII è scritto e diretto da Rian Johnson e porterà avanti le vicende narrate in Star Wars: Il Risveglio della Forza. Nel cast torneranno Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John BoyegaOscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis.  A questi si aggiungeranno il premio Oscar® Benicio Del Toro, la candidata all’Academy Award® Laura Dern e la talentuosa Kelly Marie Tran

Star Wars: Episodio VIII è prodotto da Kathleen Kennedy e Ram Bergman, mentre J.J. Abrams, Jason McGatlin e Tom Karnowski sono i produttori esecutivi. La squadra creativa assemblata dalla produzione comprende alcuni dei più grandi talenti dell’industria cinematografica, tra cui Steve Yedlin (Direttore della fotografia), Bob Ducsay (Montatore), Rick Heinrichs (Scenografo), Peter Swords King (Hair e Make-Up Designer) e Mary Vernieu (Direttore del casting negli Stati Uniti). Inoltre, Pippa Anderson (Co-produttrice, vicepresidentessa della post-produzione), Neal Scanlan (Supervisore creativo delle creature e dei droidi), Michael Kaplan (Costume designer), Jamie Wilkinson (Responsabile degli oggetti di scena), Chris Corbould (Supervisore degli effetti speciali), Rob Inch (Coordinatore degli stunt), Ben Morris (Supervisore degli effetti visivi) e Nina Gold (Direttrice del casting nel Regno Unito) torneranno a far parte del team.  

Star Wars: Episodio VIII arriverà nelle sale americane il 15 dicembre 2017.