Se la storia di Biancaneve voi conoscete, ciò che accadde prima ora scoprirete.

L'attesa è finita: da oggi è in tutti i cinema quello che viene considerato il prequel di Biancaneve e il cacciatore, il film del 2012 di Rupert Sanders, Il cacciatore e la regina di ghiaccio, diretto da Cedric Nicolas-Troyan e prodotto da Universal Pictures, con un cast di artisti di un certo spessore e indubbio talento, considerando che molti di loro li abbiamo visti nei ruoli più disparati, sia come protagonisti che come spalle di altri personaggi, e difficilmente abbiano deluso le nostre aspettive: oltre a ritrovare Charlize Theron nei panni di una delle cattive più riuscite nell'ambito della cinematografia per piccoli e grandi, e il bravo Chris Hemsworth, questo prequel della storia ispirata alla fiaba dei Grimm ci fa ritrovare in chiave fantasy, dopo il successo di Into the Woods Emily Blunt e Jessica Chastain dopo l'esperienza con il "fratello cinematografico di Hemsworth, Tom Hiddleston, in Crimson Peak di Guillermo Del Toro. Inoltre troveremo Nick Frost, Sam Claflin e Colin Morgan, indubbiamente validi attori, ma è ovvio che l'attesa e l'attenzione sia concentrata soprattutto sui protagonisti principali.

- Specchio, specchio delle mie brame, chi è la più bella del reame?

- Tu mia regina, ma ancor per poco. Tua sorella ha una bambina, che diverrà assai più bella di te. Ma attenta: se venisse fatto del male alla figlia, ella scatenerà un potere smisurato, che il mondo non ha mai conosciuto.

La recensione

Il cacciatore e la regina di ghiaccio

Il cacciatore e la regina di ghiaccio

Articolo di Emanuele Manco Lunedì, 4 aprile 2016

Un godibile spettacolo per il prequel-sequel di Biancaneve e il Cacciatore.

Leggi

I trailer 

Gli spot

Sinossi

Il fantastico mondo di Biancaneve e il Cacciatore si espande per rivelare in che modo i destini del cacciatore Eric e della regina Ravenna siano ancora profondamente e pericolosamente legati. Chris Hemsworth e il premio Oscar® Charlize Theron tornano a interpretare i rispettivi ruoli nel film Il cacciatore e la Regina di Ghiaccio, un’epica avventura con Emily Blunt e Jessica Chastain, regia di Cedric Nicolas-Troyan. A dirigere il team in questo nuovo capitolo della leggendaria saga il produttore Joe Roth (Maleficent, Alice in Wonderland).

Molto tempo prima che la lama di Biancaneve trafiggesse la regina cattiva Ravenna (Theron), sua sorella Freya (Blunt) era stata vittima di un terribile tradimento e per questo aveva deciso di lasciare il Reame. Possedendo il dono di poter congelare ogni suo nemico, la giovane Regina dei Ghiacci aveva trascorso decenni in un lontano palazzo innevato, formando una legione di letali cacciatori, tra cui Eric (Hemsworth) e la guerriera Sara (Chastain), per scoprire infine che i suoi due prediletti avevano contravvenuto al suo unico dettame: chiudere per sempre il cuore ai sentimenti.

Venuta a conoscenza della scomparsa della sorella, Freya chiama a sé i soldati ancora al suo fianco per restituire lo Specchio delle Brame all’unica strega ancora in grado di gestirne il potere. Dopo aver scoperto di poter resuscitare Ravenna dagli abissi dorati, le due malvage sorelle con la loro forza oscura rappresentano una doppia minaccia per le Terre incantate. Le armate sembrano inarrestabili, ma ci penseranno i cacciatori esiliati per aver contravvenuto alla regola principale della loro Regina a capovolgere la situazione, unendo le forze. 

Infine, se già ve lo foste fatto scappare, non perdete l'incontro stampa a Milano con Charlize Theron!

Charlize Theron a Milano

Charlize Theron a Milano

Articolo di Emanuele Manco Lunedì, 4 aprile 2016

Una mattinata a Milano con l'interprete della Regina Ravenna in La storia prima di Biancaneve – Il cacciatore e la strega di ghiaccio.

Leggi

E se vi appassionano le teorie, questo approfondimento sul mondo del cinema e alcune teorie legate all'uscita dei film su Biancaneve potrebbe fare al caso vostro.

La teoria dei giochi, Biancaneve, la Strega, il Cacciatore e La regina di ghiaccio

La teoria dei giochi, Biancaneve, la Strega, il Cacciatore e La regina di ghiaccio

Articolo di Emanuele Manco Mercoledì, 6 aprile 2016

Come la matematica si collega alla strategie d'uscita dei film al cinema. Raccontiamo i retroscena di Biancaneve e il Cacciatore in occasione dell'uscita di Il cacciatore e la regina di ghiaccio.

Leggi

E se non vi bastasse, non perdete il sito ufficiale!

Ultimora: nuovi video