Arriva in Italia, pubblicato da Mondadori, Red Rising – Il canto proibito. Si tratta del romanzo con cui ha esordito, con successo, il giovane autore Pierce Brown.

Pubblicato in origine nel 2014, è il primo volume di una trilogia proseguita con Golden Son nel 2015, conclusasi nel 2016 con Morning Star.

Da quanto ci arriva dalla critica straniera, si tratta di un romanzo che mescola gli elementi del distopico young adult, della fantascienza e del fantasy, in una maniera a suo modo originale, idonea a un pronto adattamento cinematografico (fonte Wikipedia). Gli ottimi riscontri di pubblico (il primo romanzo è arrivato a essere 20° nella classifica di vendita del New York Times) e di critica,  hanno convinto pertanto la Universal Pictures, a caccia di un successore del franchise di Hunger Games, ad acquistare i diritti per un adattamento cinematografico, per il quale è stato designato Marc Forster (World War Z).

In attesa di verificare direttamente quanto detto all'estero e di vedere se in Italia replicherà lo stesso successo,  vi lasciamo alla sinossi e a tutti i dati del libro, proponendovi anche, su gentile concessione dell'editore, l'anteprima esclusiva dell'inizio del romanzo.

L'anteprima esclusiva di Red Rising

Red Rising – Il canto proibito

Red Rising – Il canto proibito

Articolo di Pierce Brown Martedì, 5 aprile 2016

Leggi in anteprima esclusiva l'inizio del romanzo di Pierce Brown!

Leggi

La sinossi ufficiale

Darrow ha sedici anni, vive su Marte ed è uno dei Rossi. La casta più bassa, minatori condannati a scavare nelle profondità del pianeta a temperature intollerabili, rischiando ogni giorno la propria vita. Ma Darrow sa di farlo per rendere abitabile la superficie di Marte, per dare una terra alle nuove generazioni. E a ripagarlo dei sacrifici c'è l'amore per Eo, bellissima e idealista. Finché un giorno i due innamorati sono sorpresi a baciarsi in un luogo dove non avrebbero dovuto, sono processati e condannati da un giudice appartenente alla casta degli Oro, la classe dominante. E mentre Eo riceve le frustate di punizione, la sua voce si scioglie in un canto dolcissimo, un canto proibito di rivolta e speranza, lo stesso canto che era costato la vita al padre di Darrow. E ora costerà la vita a Eo. 

Così inizia "Red Rising", paragonato immediatamente alle massime espressioni del romanzo fantasy contemporaneo. Apprezzato con slancio dai lettori, oggi "Red Rising" ha conquistato i primi posti nelle classifiche del "New York Times" e il suo fascino drammatico e avventuroso ha convinto il regista Marc Forster (World War Z, 2013) a girarne la versione cinematografica (Universal Pictures). Accanto ai grandi nomi di George R.R. Martin, Suzanne Collins e Joe Abercrombie, Pierce Brown ha firmato una saga appassionante, un debutto difficile da dimenticare.

La quarta di copertina

Scritto in modo splendido, un libro che non puoi abbandonare un secondo.

Terry Brooks 

Pierce Brown è un prodigio. 'Red Rising' cresce irresistibilmente in bellezza e drammaticità.

Christopher Golden 

Una storia che non perde un colpo, fino alla rivelazione finale.

Publishers Weekly 

Dopo Ender, dopo Katniss, un nuovo fantastico eroe: Darrow.

Scott Sigler 

L'autore

Pierce Brown
Pierce Brown

Pierce Brown, 28 anni, si è diplomato al college nel 2010 e ha accarezzato l'idea di continuare i suoi studi a Hogwarts. Purtroppo non aveva neanche un osso con un briciolo di magia. Adesso vive a Los Angeles dove scrivacchia storie di astronavi, maghi, spiriti maligni e varie altre cose desuete e bislacche.La saga di "Red Rising", di cui Il canto proibito è il primo volume, ha conquistato in pochi mesi i primi posti nelle classifiche del "New York Times".

Pierce Brown, Red Rising – Il canto proibito

Traduzione di Edoardo Rialti

Mondadori – Collana Omnibus - Pag. 408  - € 19,00

ISBN 9788804651758