Arriva oggi in libreria, pubblicato da PiemmeI Regni del Fuoco. La profezia dei Cinque Draghi, primo volume della saga I Regni del Fuoco (Wings of Fire in originale) serie statunitense interamente dedicata ai draghi scritta da Tui T. Sutherland, bestseller del New York Times con due milioni e mezzo di copie.

Si tratta di una serie iniziata nel 2012 con questo romanzo, in originale intitolato The Dragonet Prophecy, e proseguita con altri 7 volumi che, complessivamente, hanno venduto oltre un milione e mezzo di copie, entrando nella classifica dei best seller del New York Times. Un nono romanzo della serie deve uscire a giugno 2016, ed è previsto anche un decimo e conclusivo tomo che, a guardare le date di uscita degli altri volumi, dovrebbe arrivare entro la fine di quest'anno.

Di questo primo romanzo vi abbiamo proposto negli scorsi giorni delle anteprime esclusive: la Guida ai draghi del regno di Phyria, il prologo e il primo capitolo.

I Regni del Fuoco. La profezia dei Cinque Draghi: Guida ai draghi del regno di Phyra

I Regni del Fuoco. La profezia dei Cinque Draghi: Guida ai draghi del regno di Phyra

Articolo di Tui T. Sutherland Venerdì, 29 aprile 2016

Dalle pergamene degli Ali della Notte… La guida ai draghi della saga I Regni del Fuoco, la serie statunitense interamente dedicata ai draghi, bestseller del New York Times con due milioni e mezzo di copie, pubblicata ora in Italia da Piemme, in libreria dal 10 maggio 2016.

Leggi
I Regni del Fuoco. La profezia dei Cinque Draghi

I Regni del Fuoco. La profezia dei Cinque Draghi

Articolo di Emanuele Manco Martedì, 10 maggio 2016

Dopo il successo dell'edizione originale arrivano i draghi di Tui T. Sutherland pubblicati da Edizioni Piemme. Leggete le nostre anteprime esclusive.

Leggi

In I Regni del Fuoco. La profezia dei Cinque Draghi è contenuta anche l'anteprima del secondo volume della serie, La Principessa Perduta, la cui data di uscita non è stata ancora comunicata.

Prossimamente un booktrailer dedicato alla nuova saga, post e contenuti speciali saranno disponibili sui siti della collana Battello a Vapore e sulla pagina Facebook dell'editore.

I volumi della serie I Regni del Fuoco (tra parentesi le date di uscita originali)

  • La profezia dei Cinque Draghi (The Dragonet Prophecy, luglio 2012)
  • La Principessa Perduta (The Lost Heir, gennaio 2013)
  • The Hidden Kingdom (maggio 2013)
  • The Dark Secret (ottobre 2013)
  • The Brightest Night (marzo 2014)
  • Moon Rising (dicembre 2014)
  • Winter Turning (giugno 2015)
  • Escaping Peril (dicembre 2015)
  • Talons of Power (giugno 2016)
  • Book 10 (Da definire)

La serie ha generato degli spinoff: gli ebook della collana Winglets, con racconti brevi, e la serie Legends, composta da prequel.

Serie Winglets

  • Prisoners (marzo  2015)
  • Assassin (settembre 2015)
  • Deserter (marzo 2016)

Serie Legends

  • Darkstalker (da definire)

La sinossi

I Regni del Fuoco
I Regni del Fuoco

Le tribù dei draghi sono in guerra da generazioni per la successione al trono del Regno. Seguendo una misteriosa profezia, però, il gruppo di ribelli chiamato Artigli della pace è determinato a porre fine alla sanguinosa battaglia.

Così cinque cuccioli di tribù diverse vengono rapiti ancora nelle loro uova, nascosti per anni in una caverna segreta e chiamati, contro la loro volontà, all’estremo sacrificio per riportare la pace. Ma quando un pericolo minaccia la più debole del gruppo, i cinque prescelti decidono di rovesciare il loro destino…

L'autrice

Tui T. Sutherland
Tui T. Sutherland

Nata il 31 luglio (come Harry Potter!) a Caracas, ha vissuto in Paraguay, in Florida e nella Repubblica Dominicana. Negli anni del liceo si è poi trasferita nel New Jersey, dove ha raggiunto il successo come scrittrice con la serie I regni del Fuoco. É autrice di circa trenta libri.

Tui T. Sutherland, I Regni del Fuoco. La profezia dei Cinque Draghi

Edizioni Piemme – Pag. 367 – 15,00€

ISBN 9788856653274