L’apertura del primo LEGO® Certified Store avrà luogo il 14 aprile 2016 al nuovo Arese Shopping Center (in provincia di Milano).  Il punto vendita sarà il primo di una serie di negozi che saranno aperti nei prossimi anni su tutto il territorio nazionale. 

All’interno del LEGO Certified Store, bambini e adulti potranno una completa "esperienza LEGO". Sarà possibile acquistare mattoncini sfusi tra una vasta scelta di pezzi disponibili, oppure realizzare e acquistare la propria minifigure LEGO personalizzata.

Il comunicato stampa

Cresce l’attesa per piccoli e grandi appassionati dei mattoncini LEGO®: l’apertura del primo LEGO® Certified Store avrà luogo in provincia di Milano, al nuovo Arese Shopping Center, il giorno 14 Aprile 2016. Il punto vendita sarà il primo di una serie di negozi, gestiti dalla business company Percassi, che saranno aperti nei prossimi anni su tutto il territorio nazionale.

All’interno del LEGO Certified Store, bambini e adulti potranno vivere una esperienza unica, ricca di grandi novità e sorprese esclusive. Con “Pick a Brick”, per esempio, finalmente sarà possibile acquistare mattoncini sfusi tra una vasta scelta di pezzi disponibili. Un’altra grande novità, disponibile a breve, sarà “Build a mini: tutti potranno costruire, personalizzare e acquistare la propria minifigure LEGO. Le novità non finiscono qui: oltre al completo assortimento di prodotti LEGO, saranno disponibili in anteprima prodotti della linea LEGO Creator Expert e prodotti esclusivi.

“Con l’obiettivo di stimolare il pensiero creativo in tutto il mondo, siamo felici di presentare il primo LEGO® Certified Store in Italia in collaborazione con la business company Percassi. I prodotti LEGO sono molto di più di un giocattolo: offrono divertimento, intrattenimento ed esperienze di gioco coinvolgenti per bambini e adulti. Siamo lieti di proporre questa esperienza LEGO a tanti altri bambini in Italia” spiega Paolo Lazzarin, General Manager LEGO in Italia.

“Siamo onorati di essere stati scelti da LEGO Group per portare questa esperienza unica anche ai numerosissimi fan del mattoncino che da tempo aspettavano i LEGO Certified Store nel nostro Paese”, ha commentato Antonio Percassi Presidente della business company Percassi.

I LEGO Certified Store offriranno ad adulti e bambini una vera immersione all’interno dei valori del brand LEGO. Mancano solo alcuni giorni all’apertura del primo LEGO STORE in Italia: non resta che far partire il countdown!