Dopo diversi rinvii l'uscita di Uncharted 4: Fine di un Ladro si avvicina. In attesa dell'arrivo sul mercato i produttori della Naughty Dog hanno organizzato degli eventi esclusivi per presentare un playthrough tratto dalla quarta avventura con protagonista Nathan Drake. 

Dal video e dai test di gioco, si deduce che Uncharted 4 sarà molto più vasto a livello esplorativo rispetto i precedenti capitoli usciti per PlayStation 3. Non proprio un open world, ma la grandezza dei livelli stimolerà il giocatore a esplorare le varie zone. In parole povere, il mondo ricreato per Uncharted 4 sarà enorme. 

Esteticamente, com'è facile intuire, Uncharted 4 è una meraviglia. Il livello di dettaglio raggiunto è impressionante in qualsiasi azione; impronte, fango, schizzi di acqua e riflessi naturali rendono l'esperienza di gioco incredibilmente realistica. Inoltre i movimenti di Drake sono stati migliorati. 

Nathan, Sam, e Sully sono a bordo di una 4x4, in Madagascar, sulle tracce del leggendario pirata Henry Avery e del suo tesoro. In qualsiasi momento del gioco è possibile fermare l'auto per permettere a Nathan di cercare i tesori da collezione sparsi in tutto l'immenso paesaggio.

Anche il comparto sonoro è di alto livello, così come le voci italiane, rimaste le stesse dei tre giochi precedenti. 

Uncharted 4: Fine di un Ladro, un'esclusiva PlayStation 4, uscirà il 10 maggio 2016.