Arriva al cinema il nuovo lungometraggio live action 3D Disney Il Libro della Giungla,  in oltre 700 copie.

L'altro ieri si è tenuta l'anteprima italiana del film a Roma. Sulle note di un’allegra musica jazz suonata dal vivo, numerosi ospiti del mondo dello spettacolo, hanno sfilato sul green carpet immergendosi nelle avventurose atmosfere di questo racconto senza tempo.

Le voci italiane di Il libro della giungla
Le voci italiane di Il libro della giungla

Presenti i voice talent che hanno dato vita ai protagonisti del film: la nota attrice Violante Placido, che presta la propria voce all’amorevole lupa Raksha che adotta il cucciolo d’uomo abbandonato nella giungla, il celebre attore e conduttore Neri Marcorè, che interpreta Baloo lo spensierato orso dallo stile anticonformista, il popolare attore e conduttore televisivo Giancarlo Magalli, voce del gigantesco King Louie il sovrano adulatore alla disperata ricerca del segreto del letale “fiore rosso” degli uomini (il fuoco), e Giovanna Mezzogiorno, che dà la propria voce a Kaa il gigantesco pitone che utilizza la sua voce seducente e il suo sguardo ipnotico per far cadere Mowgli nella trappola del suo ‘avvolgente’ abbraccio.

La recensione 

Il libro della giungla

Il libro della giungla

Articolo di Martina Grusovin Mercoledì, 13 aprile 2016

Le vicende di Mowgli, un giovane cucciolo di uomo cresciuto da una famiglia di lupi e costretto a lasciare la giungla quando la temibile tigre Shere Khan, segnata dalle cicatrici dell’uomo, giura di eliminarlo per evitare che diventi una minaccia. 

Leggi

Il film

Diretto da Jon Favreau (Chef – La Ricetta Perfetta, Iron Man, Elf – Un Elfo di Nome Buddy), basato sui racconti senza tempo di Rudyard Kipling e ispirato al classico d’animazione Disney, Il Libro della Giungla è un’epica avventura live action, che vede protagonista Mowgli (l’esordiente Neel Sethi), un cucciolo d’uomo cresciuto da una famiglia di lupi. Mowgli è costretto a lasciare la giungla quando la temibile tigre Shere Khan, segnata dalle cicatrici dell’uomo, giura di eliminarlo per evitare che diventi una minaccia. Costretto ad abbandonare la sua unica casa, Mowgli s’imbarca in un avvincente viaggio alla scoperta di se stesso, guidato dal suo severo mentore, la pantera Bagheera e dallo spensierato orso Baloo. Lungo il cammino, Mowgli s’imbatte in creature selvatiche non proprio amichevoli, tra cui il pitone Kaa, che ipnotizza il cucciolo d’uomo con il suo sguardo e la sua voce seducente, e King Louie, il sovrano adulatore che tenta di costringere Mowgli a rivelargli il segreto del mortale e sfuggente fiore rosso: il fuoco.

Il trailer

Le immagini