Vi ricordate di Misfits? Era una serie televisiva britannica che aveva per protagonisti un gruppo di adolescenti disadattati e problematici impegnati nei servizi sociali che, a causa di un misterioso fulmine, acquisiscono super-poteri.

Ma invece di diventare supereroi, i ragazzi devono barcamenarsi con gli ulteriori problemi che questi poteri gli procurano. 

La serie, scritta e prodotta da Howard Overman, ebbe 5 stagioni dal 2009 al 2013, sul canale inglese E4, ed è attualmente disponibile in Italia sulla piattaforma Netflix.

Già del 2011 lo scrittore e produttore Josh Schwartz (Chuck) collaborò con Hoverman per realizzarne una versione statunitense, ma il progetto si arenò nel 2012.

Il remake è stata ordinato dalla piattaforma online Freeform, ex ABC Family. Le prime note diffuse  sulla serie rivela due cambiamenti rispetto all'originale: I personaggi avranno un età superiore alla ventina e otterranno i superpoteri dall'esposizione a una sostanza chimica misteriosa.

Tematiche e situazioni esplorate di recente anche in Italia con Lo chiamavano Jeeg Robot.

Arrivano Cloak e Dagger

Cloak e Dagger
Cloak e Dagger

L'appartenenza di Freeform alla Disney potrebbe tradire l'inserimento dei Misfits nell'Universo Marvel? Poco probabile.

Ma in questi stessi giorni la piattaforma ha ordinato una serie basata invece su personaggi Marvel, dal titolo Cloak e Dagger, avente per protagonisti due personaggi poco conosciuti al grande pubblico. Un progetto in gestazione da qualche anno che qualche punto di contatto tematico con Misfits ce l'ha.

Le note di produzione parlano di una "storia d'amore con superpoteri". Tyrone Johnson (Cloak) e Tandy Bowen (Dagger) sono due adolescenti rapiti da spacciatori di droga  che, in seguito alla sperimentazione su di loro di una nuova droga sintetica, acquisiscono superpoteri complementari. Cloak apre portali oscuri tra le dimensioni che gli permettono di teletraportarsi. Dagger emette lame di luce capaci di purificare dalle sostanze tossiche. Il loro comune destino li porterà a innamorarsi e condurre insieme la loro battaglia contro il crimine.

Parlammo in dettagli sia dei personaggi che del loro sfortunato ideatore, Bill Mantlo, qualche tempo fa, quando annunciammo alcuni possibili progetti televisivi made in Marvel.

Hulk torna in TV?

Hulk torna in TV?

Articolo di Emanuele Manco Lunedì, 18 ottobre 2010

Il gigante di giada potrebbe tornare in televisione. Un serial forse anche per gli eroi minori Cloak e Dagger

Leggi