Tra i vari premi che le star del cinema possono ricevere, oltre agli ambiti Oscar e Golden Globe, c’è il Golden Popcorn assegnato durante l’evento MTV Movie Awards. L’edizione del 2016 si è tenuta lo scorso 10 aprile e ha visto tra i vincitori molti volti noti a noi appassionati di fantastico!

La cerimonia di premiazione è stata condotta da Dwayne Johnson, il wrestler passato al cinema con pellicole come Il Re Scorpione e Fast & Furius, e Kevin Hart, attore soprattutto comico che ha preso parte alla nota parodia del 2008 di Spider-Man, Superhero – Il più dotato fra i supereroi.

MTV Movie Awards

Sedici sono i premi assegnati durante la notte di premiazione.

Tra le categorie più importanti troviamo certamente il Miglior Attore della sua Generazione, che premia i personaggi del mondo del cinema di grosso calibro come Johnny Depp, Sandra Bullock, Robert Downey Jr e altri, sin dal 2005.

Quest’anno a vincere il prestigioso premio è stato Will Smith, con i suoi trent’anni di carriera attoriale e molti ruoli di successo, dall’indimenticabile William 'Will' Smith di Willy, il principe di Bel Air, serie TV degli anni ‘90 che ha influenzato un’intera generazione, lanciandolo verso una carriera lunga e duratura.

Gli appassionati di fantastico lo ricorderanno sicuramente in Independence Day (1996), la trilogia di Men In Black (1997 – 2002 – 2012), Io, Robot (2004), Io sono leggenda (2007), Hancock (2008), After Earth (2013) e ad agosto potrete ammirarlo nel prossimo DC Movie: Suicide Squad. Di quest’ultimo film è stato divulgato un nuovo trailer proprio in occasione degli MTV Movie Awards e che potete trovate nel nostro articolo.

Suicide Squad: il nuovo trailer svelato agli MTV Movie Awards

Suicide Squad: il nuovo trailer svelato agli MTV Movie Awards

Articolo di Andrea Massacesi Lunedì, 11 aprile 2016

Ospiti della cerimonia degli MTV Movie Awards 2016, quattro tra i principali membri del cast di Suicide Squad hanno regalato al pubblico presente una nuova anticipazione dell'atteso cinecomics diretto da David Ayer.

Leggi

Altro prestigioso premio in palio è il Film dell’Anno che, forse prevedibilmente visti gli altri film in nomination, è stato assegnato al nuovo capitolo della saga Star Wars, Star Wars VII: Il Risveglio della Forza. Gli altri candidati erano: Avengers: Age of Ultron, Creed, Deadpool, Jurassic World e Straight Outta Compton. Star Wars VII si è aggiudicato altri due premi, Miglior Cattivo con Adam Driver e Interpretazione della svolta (Breakthrough Performance) con Daisy Ridley.

Due premi anche per Deadpool con Ryan Reynolds come Miglior Interpretazione Comica e Miglior Combattimento con il duello tra Deadpool e Ajax. Miglior Interpretazione Femminile se lo aggiudica Charlize Theron con Mad Max: Fury Road. Di seguito la lista completa dei vincitori.

Miglior Interpretazione Femminile: Charlize Theron, Mad Max: Fury Road

Miglior Intepretazione Virtuale: Amy Poehler, Inside Out

Miglior Interpretazione d’Azione: Chris Pratt, Jurassic World

Storia Vera: Straight Outta Compton

Miglior Interpretazione Comica: Ryan Reynolds, Deadpool

Miglior Interpretazione Maschile: Leonardo DiCaprio, The Revenant

Interpretazione della svolta: Daisy Ridley, Star Wars: The Force Awakens

Miglior Bacio: Rebel Wilson & Adam DeVine, Pitch Perfect 2

Miglior Eroe: Jennifer Lawrence, The Hunger Games: Mockingjay — Part 2

Miglior Cattivo: Adam Driver, Star Wars: The Force Awakens

Miglior Cast: Pitch Perfect 2

Documentario: Amy

Miglior Combattimento: Deadpool (Ryan Reynolds) vs. Ajax (Ed Skrein), Deadpool

Film dell’Anno: Star Wars: The Force Awakens

Miglior Attore della sua Generazione: Will Smith

Genio della Comicità: Melissa McCarthy

Molti film fantastici si sono aggiudicati parecchi premi e la cosa può solo fare piacere a noi appassionati e amanti del genere! Nei prossimi mesi usciranno molte altre pellicole fantasy e supereroistiche, speriamo di vederle premiate anche il prossimo anno!