La nuova uscita della collana Oscar Fantastica di aprile è il romanzo Batman: Arkham Knight. La mossa dell'Enigmista, scritto da Alex Irvine.

Oscar Fantastica è una collana di recente inaugurazione che alterna romanzi inediti e recuperi di best seller recenti. In questo caso il romanzo inedito è un tie-in, ossia collegato a un altro prodotto di altro media. In questo caso il media è il videogioco Arkham Knight, ultimo titolo di una fortunata serie di giochi ispirati al Cavaliere Oscuro sviluppati dai Rocksteady Studios.

La saga videoludica è composta dai seguenti titoli:

  • Batman: Arkham Asylum;
  • Batman: Arkham Origins (successivo come pubblicazione ma prequel di Asylum);
  • Batman: Arkham City;
  • Batman: Arkham Knight.

Il romanzo è un prequel di Arkham Knight, con eventi successivi ad Arkham City ma leggibile in modo autonomo.

Di seguito potrete leggere la recensione del videogioco Arkham Knight, sinossi del romanzo e biografia dell'autore.

Batman: Arkham Knight

Batman: Arkham Knight

Articolo di Marco Guadalupi Mercoledì, 1 luglio 2015

Abbiamo provato e apprezzato il capitolo conclusivo della saga di Arkham, su PlayStation 4.

Leggi

La sinossi

La morte del Joker ha lasciato un vuoto nel sottobosco criminale che popola le notti di Gotham City. Un vuoto presto destinato a colmarsi con un degno erede del "pagliaccio": l'Enigmista. Altrettanto folle, altrettanto sadico, forse ancora più pericoloso, l'appassionato creatore di indovinelli perversi raduna i più spietati nemici del cavaliere oscuro per ridare a Gotham City il suo ruolo di capitale del crimine. Per Batman e Robin, intrappolati in un incubo mortale, sta forse per suonare l'ultimo rintocco?

L'autore

Alex Irvine (Ypsilanti, Michigan, 1969) è un noto scrittore di fantasy e fantascienza, autore tra l'altro di A Scattering of Jades (2002, premio Locus), del fantasy-storico The Narrows, ambientato durante la Seconda guerra mondiale, e di una serie di novelization per Marvel, Warner, Fox e Blizzard. Prima di dedicarsi interamente alla scrittura è stato professore di letteratura inglese all'università del Maine. Tra i suoi scrittori preferiti mette Cervantes, Borges, Murakami, Dick e Pynchon.

Alex Irvine, Batman: Arkham Knight. La mossa dell'Enigmista

Tradotto da Francesca Guerra

Mondadori – Oscar Fantastica – Pag. 276 – 14,00€ cartaceo, 6,99€ (eBook)

ISBN cartaceo 9788804663904 ISBN eBook  9788852073410