I fan che si erano appassionati ai romanzi della serie Lux scritta da Jennifer L. Armentrout, hanno lungamente sollecitato la scrittrice a narrare ancora le avventure del gruppo di alieni, i Luxen, sbarcati sul nostro pianeta, in tutto uguali agli esseri umani. Loro vivono in modo molto riservato, vorrebbero non avere contatti con ragazzi e ragazze terrestri in quanto inseguiti da feroci nemici: gli Arum che si nutrono della loro energia vitale.

Nel presente romanzo, dal titolo Oblivion I – Obsidian. Attraverso gli occhi di Daemon (Oblivion, 2015) Daemon Black ci narra con la sua “viva voce” quanto è accaduto in Obsidan partendo proprio dall’arrivo imprevisto nella casa accanto di una nuova famiglia, purtroppo non sono della sua razza ma sono terrestri e questo non doveva accadere perché Daemon sa bene che un contatto con un ragazzo o una ragazza terrestre porta solo guai. Guai che hanno provocato la morte di suo fratello.

Sorvegliando i nuovi vicini che scaricano la macchina, nota una ragazza molto graziosa e il suo cuore accelera i battiti. Qualche ora dopo la ragazza di nome Katy bussa alla sua porta per chiedere dove può recarsi a fare acquisti di generi alimentari, dato che non conosce la zona e Daemon pur trovandola bellissima per tenerla lontana da se e da sua sorella la tratta con grande maleducazione anche se dentro di se si odia per questo suo comportamento.

Ma il colpo di fulmine è già scoccato e sa benissimo che frequentandola metterà in pericolo lei e potrebbe provocare la morte di tutti.

Ma il destino ha deciso altrimenti e in una occasione Daemon dovrà intervenire per salvare Katy rivelando così i suoi poteri superiori e questo li avvicinerà ancora di più in quanto Katy è perdutamente innamorata di Daemon e non gli importa assolutamente che lui sia un alieno che proviene da una galassia distante milioni di anni luce dalla Terra.

La scrittrice assicura che Oblivion non è una semplice riscrittura della serie, anche se vista con gli occhi di Daemon. Nel romanzo ha inserito molti fatti nuovi non citati nei precedenti romanzi e alcune scene sono invertite totalmente.

La quarta di copertina

Una vicina di casa umana era l’ultima cosa che Daemon, alieno senza più patria, potesse desiderare. Ma, per quanto si sforzi, non riesce proprio a ignorare Katy. La spia dalle siepi del giardino, dalla finestra. Quella ragazza così semplice e indifesa lo incuriosisce, lo affascina e ciò può essere molto pericoloso, per tutti.

Daemon lo sa, le relazioni con gli umani possono avere conseguenze tragiche. E’ così che ha perso suo fratello. Quindi fa di tutto per rendersi insopportabile in presenza di Katy.

Ma quando accade qualcosa di inaspettato e Daemon, per salvare la ragazza, è costretto a rivelarle la sua vera identità, tutto cambia. I due, invece che allontanarsi, ora sono legati da un destino ineluttabile come l’amore che si sta insinuando nei loro cuori.

Ma questa volta la storia è raccontata da Daemon in persona. Siete pronti a leggere nella sua mente?

Cosa ha pensato Daemon la prima volta che ha visto Katy? E come ha vissuto, lui, il primo bacio?

E, soprattutto, cosa faceva quando non era con lei?

Sicuramente cose che gli umani non possono nemmeno immaginare… fino a ora.

L’autrice

Jennifer Armentrout ormai acclamata autrice di fama internazionale, vive in un paesino del West Virgina, proprio dove è ambientata la serie "Lux", col marito e i suoi cani.

Scrittrice versatile e prolifica, oltre alle serie young adult, che hanno consacrato il suo successo, scrive anche avventure new adult sotto lo pseudonimo J. Lynn.

Oblivion è un omaggio ai suoi fan e comprende i primi tre libri della serie "Lux", Obsidan, Onyx e Opal (precedentemente pubblicati da Giunti), raccontati dal punto di vista del protagonista  maschile.

Jennifer L. Armentrout, Oblivion I – Obsidian. Attraverso gli occhi di Daemon (Oblivion, 2015)

Traduzione Leonardo Taiuti

Giunti Editore – Pag. 334 – 12,00€ 

ISBN 978-88-09- 79001-8