Già dall'inizio del mese di aprile la troupe di Wonder Woman, diretta da Patty Jenkins, si è trasferita nel nostro Paese per ultimare le riprese del film sull'iconica supereroina, che con il volto di Gal Gadot ha esordito nell'universo cinematografico DC Comics in Batman v Superman: Dawn of Justice. Se l'annuncio di un provino per comparse femminili (di cui vi abbiamo informato in un articolo risalente a febbraio scorso) e le prime fotografie scattate sulle location scelte dalla produzione hanno fatto supporre che le sequenze in lavorazione riguardassero Themyscira, o Isola Paradiso, cioè la patria del popolo di cui Diana/Wonder Woman fa parte, le più recenti immagini giunte in questi giorni dalla Basilicata lo confermano pienamente. Eccole, nella galleria che vi proponiamo di seguito.

Le fotografie che vi abbiamo appena proposto sono state originariamente pubblicate su Informazioni Turistiche – Prodotti Tipici – Matera, pagina Facebook di promozione turistica della città e dei suoi dintorni, e mostrano chiaramente come una porzione dello splendido centro storico della città lucana, scelta come capitale europea della cultura 2019, sia stata utilizzata per il set della piazza del mercato di Themyscira.

Da notare la presenza di diverse comparse femminili, tutte abbigliate secondo uno stile greco-romano, riecheggiato anche nelle armature di cuoio e negli elmi delle guerriere a cavallo. Nelle ultime tre fotografie della galleria è ritratta la regina Hippolyta (Connie Nielsen), madre della protagonista.

Le Amazzoni in Wonder Woman, da sinistra a destra: luogotenente Menalippe (Lisa Loven Kongsli), principessa Diana (Gal Gadot), regina Hippolyta (Connie Nielsen), generale Antiope (Robin Wright)
Le Amazzoni in Wonder Woman, da sinistra a destra: luogotenente Menalippe (Lisa Loven Kongsli), principessa Diana (Gal Gadot), regina Hippolyta (Connie Nielsen), generale Antiope (Robin Wright)

Protagonista che, invece, non appare nelle immagini incluse in questo articolo. A meno che non sia proprio Diana la bambina ripresa di spalle, mentre corre, nel breve servizio dedicato dal TG1 lo scorso 18 aprile alla produzione del film nella città lucana. Secondo il canone fumettistico, infatti, la futura Wonder Woman è la prima nata a Themyscira in tremila anni di volontario esilio del suo popolo sull'isola.

La piccola Diana in Legends of Wonder Woman #1, di Renae De Liz (marzo 2016)
La piccola Diana in Legends of Wonder Woman #1, di Renae De Liz (marzo 2016)

Il cast di Wonder Woman comprende, oltre alle interpreti già citate, anche Chris Pine (Steve Trevor), Lucy Davis (Etta Candy), Robin Wright (generale Antiope) e Lisa Loven Kongsli (luogotenente Menalippe) mentre i ruoli di Danny Huston, David Thewlis, Ewen Bremner, Saïd Taghmaoui ed Elena Anaya non sono stati ancora rivelati.

Di seguito, vi riproponiamo la galleria delle fotografie scattate sui set di Marina di Camerota, sulla costiera cilentana, e la prima anticipazione ufficiale del film mostrata durante lo speciale DC Films Presents: The Dawn of the Justice League, andato in onda sul network The CW lo scorso gennaio.

Wonder Woman sarà nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal 2 giugno 2017.