Arriverà il 4 maggio nelle sale italiane italiane il nuov film Marvel Captain America: Civil War, prodotto da Kevin Feige e diretto dai fratelli Anthony e Joe Russo.

All’inizio del film, Steve Rogers (Chris Evans) sta guidando una missione a Lagos all’inseguimento della sua nemesi, Brock Rumlow alias Crossbones (Frank Grillo). Ciò che segue ha delle conseguenze devastanti per il team degli Avengers. 

All’inizio del film vediamo Steve e il suo team impegnati fondamentalmente a svolgere il proprio lavoro, ovvero rendere il mondo un posto più sicuro, spiega Anthony RussoSi trovano a Lagos, in Nigeria, per inseguire un gruppo che sottrae armi alla polizia e all’esercito per venderle al mercato nero. Il gruppo è guidato da Brock Rumlow, che ha ormai adottato l’identità di Crossbones.

Clip – Come nell'addestramento

Il nuovo spot TV, in lingua originale, è invece l'occasione per vedere in azione il nuovo Spider-Man, interpretato da Tom Holland. Come potrete vedere anche nel film, all'azione il personaggio associa la sua pungente ironia per spiazzare l'avversario, in questo caso Il Soldato d'Inverno (Sebastian Stan).

La recensione

Captain America: Civil War

Captain America: Civil War

Articolo di Emanuele Manco Venerdì, 22 aprile 2016

Domande e risposte in un film altamente spettacolare che rappresenta un punto di passaggio di un universo narrativo vicino alla maturità.

Leggi

La sinossi

Captain America: Civil War
Captain America: Civil War

Diretto dai fratelli Anthony e Joe Russo, già apprezzati per Captain America: The Winter Soldier, e prodotto da Kevin Feige, il nuovo film Marvel vede Steve Rogers al comando della nuova squadra degli Avengers, intenti a proseguire la loro lotta per salvaguardare l’umanità. Ma, quando un altro incidente internazionale in cui sono coinvolti gli Avengers provoca dei danni collaterali, le pressioni politiche chiedono a gran voce l’installazione di un sistema di responsabilità, presieduto da un consiglio d’amministrazione che sorvegli e diriga il team. Questa nuova dinamica divide gli Avengers in due fazioni: una è capeggiata da Steve Rogers, il quale desidera che gli Avengers rimangano liberi dalle interferenze governative, mentre l’altra è guidata da Tony Stark, che ha sorprendentemente deciso di sostenere il sistema di vigilanza istituito dal governo.

Il film Marvel Captain America: Civil War vede protagonisti Chris Evans, Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Sebastian Stan, Anthony Mackie, Emily VanCamp, Don Cheadle, Jeremy Renner, Chadwick Boseman, Paul Bettany, Elizabeth Olsen, Paul Rudd e Frank Grillo, insieme a William Hurt e Daniel Brühl.

Louis D’Esposito, Alan Fine, Victoria Alonso, Patricia Whitcher, Nate Moore e Stan Lee sono i produttori esecutivi. Christopher Markus e Stephen McFeely firmano la sceneggiatura.

Avete tempo fino al 4 maggio 2016 per decidere da che parte stare, quando Captain America: Civil War uscirà in Italia, due giorni prima degli Stati  Uniti.