Manca sempre meno a X-Men: Apocalisse, in sala dal 18 maggio. Recentemente, Bryan Singer, regista e produttore del film, ha pubblicato su Instagram la prima foto del mutante Blob. Tuttavia, il nome dell'attore resta ancora top secret.

Blob

Anche se non abbiamo informazioni sul tipo di ruolo riservatogli, non possiamo ignorare la presenza di Blob nel nuovo film dell’Universo X-Men.

Quest’ultimo capitolo, infatti, va a chiudere la seconda saga sul gruppo mutante iniziata con X-Men: L’Inizio del 2011 e stringe, ancora di più rispetto agli episodi precedenti, il legame con la prima trilogia, composta da: X-Men (2000), X-Men 2 (2003) e X-Men: Conflitto finale (2006).

Proprio in quest’ultima pellicola, Magneto (Ian McKellen) fonda la Confraternita dei Mutanti per difendere la propria razza dalla “cura”, il farmaco annulla poteri creato dagli umani. Questo gruppo di mutanti, essenzialmente, cattivi riprende l’omonima Confraternita dei fumetti di cui Blob ne è un membro. Pertanto, inserendolo come personaggio in X-Men: Apocalisse, Singer crea un collegamento tra le due trilogie.

Altro richiamo, lo determiniamo dal posto dove si trovano Blob e Angel (Ben Hardy) nell’immagine. La gabbia dei combattimenti è il primo luogo dove venne presentato Wolverine (Hugh Jackman) nel primo X-Men.

Ma non è finita qui. Questo personaggio, difatti, era già apparso in X-Men le Origini: Wolverine (2009), interpretato da Kevin Durand. Tuttavia, la versione qui proposta ritraeva molto poco del fumetto: l’unico punto in comune tra i due era l’enorme massa corporea. Inoltre, nella versione cinematografica, si fa riferimento a lui come Blob solo nella scena del combattimento sul ring con Wolverine.

Il nuovo trailer di X-Men: Apocalisse!

Il nuovo trailer di X-Men: Apocalisse!

Articolo di Simone Bonaccorso Lunedì, 25 aprile 2016

Il nuovo trailer di X-Men: Apocalisse è online su YouTube! Anche se non come ce lo aspettavamo, ecco le prove della presenza di Wolverine!

Leggi

Ciclope

Il 26 aprile scorso, infine, è stato caricato su YouTube un TV Spot che ritrae la nuova divisa di Scott Summers (Tye Sheridan), alias Ciclope, l’outfit qui proposto è molto simile a quello che gli X-fan hanno visto nei fumetti e nella prima trilogia e, come potete osservare nella foto di seguito, era stato pubblicato su Empire.

Secondo le ultime voci, Tye Sheridan avrebbe già firmato con la 20th Century Fox per altri due film dell’Universo X-Men. Che novità ci attendono? Per le ipotesi è presto, dovremo attendere nuove informazioni.

Nell’attesa che X-Men: Apocalisse raggiunga le sale cinematografiche, vi riproponiamo la nostra gallery aggiornata! Mi raccomando, il 18 maggio tutti al cinema!