Vi abbiamo parlato a più riprese del ritrovamento del cortometraggio fantasy Black Angel, scritto e diretto da Roger Christian (Nostradamus, Underworld, Masterminds), proiettato nel 1980 prima di L'Impero Colpisce Ancora nelle sale inglesi e ritenuto per anni perduto, nonché della campagna di crowdfunding su IndieGogo per realizzarne una versione lungometraggio.

Black Angel, parte il progetto del lungometraggio

Black Angel, parte il progetto del lungometraggio

Articolo di Emanuele Manco Giovedì, 4 giugno 2015

Il cortometraggio fantasy di Roger Christian proiettato prima di L'Impero Colpisce Ancora nel 1980 e ritenuto perduto per sempre diventa un progetto di lungometraggio con Rutger Hauer e John Rhys-Davies. La campagna di crowd-funding su Indiegogo.

Leggi

La campagna di crowdfunding, chiusasi nel luglio 2015, ha raccolto 151.110$ a fronte dei 100.000$ richiesti.

Di recente è stato inviato a tutti i backers un aggiornamento tramite il servizio di mail di IndieGogo, scritto direttamente da Roger Christian e il produttore Harald Reichebner.

The Black Angel rides into battle, concept art by Martina Pilcerova
The Black Angel rides into battle, concept art by Martina Pilcerova

Christian si scusa per la mancanza di comunicazioni, causata da  una polmonite. La notizia che ha annunciato è le prime fasi della pre-produzione inizieranno appena il produttore Harald Reichebner concluderà gli accordi economici con i partner di vendita e distribuzione del film.

La fase iniziale è prevista per giugno e l'inizio delle riprese è fissato a Budapest per i primi di settembre, per una durata di 7 o 8 settimane.

Nel mese di luglio verrà ingaggiato un assistente alla regia che stilerà il piano di lavorazione, ossia un calendario nel quale, per ogni singolo giorno di ripresa, sono indicate la scena o le scene da completare. Contemporaneamente i dipartimenti tecnici e artistici cominceranno il loro lavoro che terminerà con la post produzione, dopo le riprese. L'obiettivo è arrivare ad un montaggio definitivo per Cannes 2017.

I produttori confermano la loro determinazione a iniziare al più presto quella che rimarrà una produzione indipendente, annunciando di avere già ricevuto ottimi giudizi sulla sceneggiatura dai partner e la prossima pubblicazione di un video della lavorazione.

La sinossi di Black Angel: il film

Black Angel: il film è un fantasy epico che narra la storia di un cavaliere che intraprende un classico viaggio dell'eroe per combattere l'Angelo Nero, il re e comandante dei demoni nelle terre di Serandal. Aiutato dallo stregone Sirdar (Rutger Hauer) e dalla principessa Kyna (Laura Weissbecker), la figlia del re Aeolous (John Rhys-Davies), il gruppo affronterà un'avventura epica per impedire all'oscurità di prendere il controllo e al re demone di regnare sovrano.