Solitamente questo tipo di notizie ce le aspettiamo per pellicole made in Studio Ghibli ma, dopo il film di cui stiamo per parlarvi, d'ora in avanti è probabile che potremo parlare di "animazione giapponese" e, se vi piace l'idea, non siate diffidenti: è ben probabile che ne sentirete parlare a lungo, tanto vale scoprire di cosa si tratti!

The Boy and the Beast (バケモノの子 – Bakemono no ko) è un film uscito lo scorso anno in Giappone, a luglio, grazie allo Studio Chizu, piazzandosi primo al box office durante la settimana d'uscita (Box Office Mojo).

In Italia è arrivato durante la Festa del Cinema di Roma, tenuta dal 16 al 24 Ottobre 2015 e negli stessi giorni anche al Toronto International Film Festival e al BFI London Film Festival.

Finalmente, grazie a Lucky Red, arriverà in una serie fortunata di cinema italiani, nei giorni 10 e 11 maggio prossimi.

Mamoru Hosoda

Il regista del film è Mamoru Hosoda, classe 1967, con un passato alla Toei Animation dove iniziò a lavorare come animatore.

Hosoda è uno di quelli che ha avuto il coraggio di dire "grazie, no" allo Studio Ghibli, dove ha lavorato per qualche anno ma da cui poi si è licenziato per divergenza di opinioni. Si vocifera che avrebbe dovuto dirigere lui Il castello errante di Howl, prima che passasse in mano a Hayao Miyazaki.

Ma, se siete appassionati dei Digimon (sia la serie che i film), One Piece (la serie e One Piece: L'isola segreta del barone OmatsuriDragon Ball: Il cammino dell'eroeDragon Ball Z: Il Super Saiyan della leggendaDragon Ball Z: Sfida alla leggendaGalaxy Express 999 – Eternal FantasySlam Dunk (serie tv e film dedicati), inchinatevi o quantomeno  ringraziatelo, e non siano delle mere giapponeserie: dietro questi film e serie tv c'era lui, come animatore e come regista.

Sinossi

Kyuta è un bambino senza genitori. Smarritosi per le vie di Tokio, si ritrova in un universo parallelo dove incontra Kumatetsu, una creatura simile ad un orso che lotta per vivere. Kumatetsu prende Kyuta sotto la sua protezione e gli insegna tutti i segreti dell’arte del combattimento.

Ormai cresciuto, il giovane Kyuta torna a Tokio mosso dal desiderio di riscoprire le sue origini. Lì scoprirà l’amore e una verità che non credeva più possibile…

Ma proprio nel momento in cui sembrava raggiunta la serenità, i nemici del passato si ripresentano minando la sicurezza dell’intera città. Sarà pronto Kyuta per dimostrare a Kumatetsu di essere il più forte?

Trailer

Trailer

Non perdete il sito ufficiale, e le pagine social della Lucky Red ma soprattutto, non perdete tempo: prenotate il vostro biglietto, dopo aver scoperto il cinema più vicino a voi!

Se volete dare un'occhiata alla nostra recensione in anteprima, cliccate di seguito!

The Boy and The Beast

The Boy and The Beast

Articolo di Emanuele Manco Venerdì, 22 aprile 2016

Grandi perizia narrativa e intrattenimento, con tanti spunti di riflessione nella storia di formazione di Mamoru Hosoda.

Leggi