È di qualche giorno fa la foto apparsa su Instagram in cui l'attore californiano ed ex wrestler Dwayne “The Rock” Johnson (Il re scorpione) è ritratto con in mano il libro Jumani, scritto e illustrato da Chris Van Allsburg e pubblicato per la prima volta nel 1981.

Fonte: Instagram.com
Fonte: Instagram.com

Nella descrizione della foto, l’attore e produttore del prossimo Jumanji afferma di aver parlato con il team di lavoro che sarebbe alle prese con la re-invenzione della storia di Van Allsburg, tra cui il produttore Matthew Tolmach, lo stesso dei due capitoli di The Amazing Spider-Man. A dirigere il film, invece, sarà Jake Kasdan (Sex Tape – Finiti in rete), che finora ha lavorato soprattutto su commedie e serie tv e approderà per la prima volta al genere fantasy.

Non solo. Johnson ha anche dichiarato di voler rendere omaggio al celebre Robin Williams, scomparso l’11 agosto 2014, che per primo recitò nel film Jumanji (1995) ispirato all’omonimo libro.

Il cast

Riguardo al cast, poche sono le notizie certe: per il momento oltre a Dwayne Johnson sembra ci siano gli attori Tom Holland (Digging Up the Marrow) e Kevin Hart, comico noto per la parodia di Spider-Man Superhero – Il più dotato fra i supereroi. I più attenti ricorderanno che Johnson e Hart hanno anche condotto insieme gli MTV Movie Awards 2016, di cui vi abbiamo parlato nel nostro articolo a riguardo.

I vincitori degli MTV Movie Awards!

I vincitori degli MTV Movie Awards!

Articolo di Simone Bonaccorso Martedì, 12 aprile 2016

Anche quest’anno sono stati assegnati i sedici Golden Popcorn, i premi conferiti durante l’evento MTV Movie Awards 2016 tenutosi il 10 aprile scorso. Will Smith premiato come Miglior Attore della sua Generazione, il premio più prestigioso in palio. Tra i vincitori anche Ryan Reynolds con Deadpool, Jennifer Lawrence con Hunger Games e Chris Pratt con Jurassic World. Il premio per il Film dell’Anno va a Star Wars: Il Risveglio della Forza.

Leggi
Jack Black
Jack Black

Giusto ieri Johnson, sempre dal proprio profilo Instagram, ha annunciato che Jack Black si è unito al cast in uno dei ruoli principali. Oltre a essere un ottimo attore, Black ha una forte verve comica come Hart e ha partecipato a molte pellicole divertenti, come Piccoli Brividi (2015). È anche la voce americana di Po nei film Kung Fu Panda.

Sembra, dunque, che questa nuova pellicola non sarà un remake, ma una specie di sequel con cinque protagonisti. Sempre secondo l'ex wrestler, tre dei ruoli principali saranno ricoperti da Black, Hart e Johnson stesso. Ha inoltre affermato: Mancano due ruoli principali. Una ragazza stronza. Un tizio semi-stronzo.

Chi potranno mai essere?

Il nuovo film intitolato come il precedente, Jumanji, è in programmazione in America per il 28 luglio 2017 e sarà prodotto dalla Sony Pictures Entertainment.

L’impresa di eguagliare, almeno, il successo di Robin Williams è assai ardua. Riuscirà Kasdan, con il cast a disposizione, a farcela? Sicuramente è prematuro per dare giudizi affrettati, per cui restiamo in attesa di aggiornamenti e novità. Fateci sapere cosa ne pensate sul nostro forum!