Multiplayer Edizioni ha pubblicato Star Wars: Lost Stars, di Claudia Gray, romanzo inserito in pieno nel new canon di Star Wars, ossia storie inserite nell'unica continuity ufficiale decisa da Disney da quando ha acquisito i diritti della saga ideata da George Lucas.

Di questa nuova cronologia fanno parte i sette film finora usciti, con l'ottavo in preparazione, le serie animate Rebels e Clone Wars, i prossimi Anthology Movie, l'ultima linea di uscite fumettistiche realizzate dalla Marvel e alcuni romanzi. 

Star Wars: Aftermath

Star Wars: Aftermath

Articolo di Emanuele Manco Lunedì, 14 marzo 2016

Tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana…. La guerra non è finita. Cosa è successo dopo Episodio VI? Il primo di una serie di romanzi che racconta la storia precedente Star Wars: Il Risveglio della Forza.

Leggi
Star Wars: l'Impero a pezzi

Star Wars: l'Impero a pezzi

Articolo di Emanuele Manco Mercoledì, 13 aprile 2016

La storia ufficiale a fumetti per cominciare a sapere cosa è successo negli anni da Il ritorno dello Jedi a Il risveglio della forza.

Leggi

Come apprendiamo dalla Timeline del new canon, questo romanzo narra eventi accaduti prima, durante e dopo la trilogia degli episodi IV-VI.

La quarta di copertina

Star Wars: Lost Stars
Star Wars: Lost Stars

Star Wars: Lost Stars racconta i fatti accaduti dopo Il ritorno dello Jedi e approfondisce alcuni aspetti dell'ultimo film Star Wars: il risveglio della Forza

L'impero domina il pianeta Jelucan, nell'orlo esterno, dove la passione per il volo unisce Thane Kyrell, di nobili natali, e Ciena Ree, di origini popolari. Ammessi entrambi all'accademia imperiale, sembra che i loro sogni stiano per avverarsi. 

Tutto si trasforma in un incubo, però, quando Thane vede coi propri occhi le orribili strategie usate dall'Impero per stringere la galassia nella sua orsa d'acciaio. amareggiato e disilluso, il giovane si unisce alla Ribellione, lasciando Ciena nella scomoda posizione di dover scegliere tra la lealtà all'Impero e l'amore che prova per l'uomo che conosce da sempre. 

Ora che la guerra li ha messi uno contro l'altra, riusciranno Thane e Ciena a ritrovarsi, oppure il destino li separerà definitivamente? 

La sinossi

Star Wars incontra Romeo e Giulietta in questa storia che segue le vicende di due amanti perduti costretti a combattere l’una contro l’altro nella Guerra tra l’Impero e la Ribellione.

Questo emozionante romanzo young-adult riesce a dare ai lettori un’ampia visione di alcuni degli eventi più importanti nell’universo di Star Wars, dal sorgere della ribellione alla caduta dell’Impero. 

I lettori potranno rivivere questi momenti attraverso gli occhi di due amici d’infanzia – Ciena Ree e Thane Kyrell – che sono cresciuti insieme fino a diventare la prima un ufficiale imperiale il secondo un pilota ribelle. Riusciranno a tornare insieme grazie al sentimento che li lega o saranno divisi per sempre dalla guerra?

L’autrice 

Claudia Gray
Claudia Gray

Claudia Gray è lo pseudonimo dell’autrice newyorkese Amy Vincent. In Italia è particolarmente nota per la saga urban fantasy Evernight.

Prima di iniziare a scrivere ha cambiato un sacco di lavori: è stata avvocato, giornalista, DJ e cameriera.

Nota al pubblico italiano per la saga Evernight (Mondadori – collana Chrysalide) scritta traendo ispirazione dai suoi interessi e dalle cose che la appassionano, come le vecchie case abbandonate, i classici del cinema, lo stile vintage e la storia.

Claudia Gray, Star Wars: Lost Stars

Multiplayer Edizioni – Pag. 344 – 19,90€

ISBN 9788863553659