La Fox 2000 ha messo in opzione il best-seller The Cry of the Icemark di Stuart Hill, un fantasy che ha venduto più di 25.000 copie in un solo mese dall’uscita in Inghilterra. Ad Aprile è prevista anche la pubblicazione in America.

Il romanzo è ambientato in una preistoria mitica dal sapore nordico e narra le vicende di Thirrin, la giovanissima regina di Icemark succeduta al padre deceduto onorevolmente in battaglia per difendere la sua terra. E proprio questo sarà il compito di Thirrin: oltre a guadagnare la fiducia del suo popolo dovrà affrontare i nemici che minacciano Icemark e dovrà farlo prima della neve del grande inverno. Accanto a lei il giovane Oskan, figlio della Strega, che la accompagnerà nella Terra dei Fantasmi, fino al Fulcro del Mondo, alla ricerca di magici alleati di guerra: vampiri, lupi mannari, leopardi delle nevi.

La produzione del film sarà affidata alla Jigsaw Films di Courtney Pledger e Sarah Radclyffe, che ritroviamo anche nella produzione di Les Miserables del 1998.