Lui diceva che l'unica cosa degna di essere fatta è quella che fai per gli altri.

Oggi 25 maggio Alice torna nei cinema, con il sequel del burtoniano Alice in Wonderland, Alice attraverso lo specchio.

Ora l'attesa è finita ed ecco il banco di prova: la nuova avventura sarà all'altezza delle aspettative?  In questo nuovo film Alice (Mia Wasikowska) torna a Sottomondo, alla ricerca di un giovanissimo Hatta (il nomignolo usato da Lewis nei suoi romanzi), il Cappellaio Matto (Johnny Depp), che ha perso la propria moltezza

Diretto da James Bobin e prodotto da Tim Burton, il film arriva nelle sale in oltre 700 copie, distribuito da The Walt Disney Company Italia in Digital 3D™, Real D 3D e IMAX® 3D, mentre la colonna sonora sarà distribuita da Universal Music in tutti i negozi di dischi dal 27 maggio 2016.

Trailer

Clip

 Clip in lingua originale

Ricordiamo ancora una volta che chi vedrà il film in lingua originale ritroverà Alan Rickman a doppiare il Brucaliffo. Insieme a lui Stephen Fry torna per lo Stregatto, Michael Sheen con il Bianconiglio, Timothy Spall per Bayard, John Sessions è Humpty Dumpty, Barbara Windsor è la ghiro Mallymkun, Paul Whitehouse è il Leprotto Marzolino e Toby Jones è Wilkins.

Nel doppiaggio italiano ritroveremo Fabio Boccanera (Cappellaio Matto), Letizia Ciampa (Alice Kingsleigh), Claudia Razzi (Regina Rossa), Pino Insegno (Tempo), Gianni Giuliano (Stregatto), Oreste Baldini (BianConiglio), Edoardo Stoppacciaro (Pinco Panco e Panco Pinco), Federica De Bortoli (Regina Bianca).

Sinossi

Nel film Disney Alice Attraverso lo Specchio, una spettacolare nuova avventura basata sugli indimenticabili racconti creati da Lewis Carroll, Alice torna nello stravagante Sottomondo e viaggia indietro nel tempo per salvare il Cappellaio Matto. Il regista James Bobin porta al cinema la sua personale visione dello spettacolare mondo creato per il grande schermo da Tim Burton nel film del 2010 Alice in Wonderland. Scritto da Linda Woolverton, sulla base dei personaggi creati da Lewis Carroll, il film è prodotto da Joe Roth, Suzanne Todd, Jennifer Todd e Tim Burton, mentre John G. Scotti è il produttore esecutivo. Il film Alice Attraverso lo Specchio riunisce il cast stellare presente nel precedente successo mondiale, inclusi: Johnny Depp, Anne Hathaway, Mia Wasikowska e Helena Bonham Carter. Il pubblico conoscerà inoltre nuovi personaggi, come: Zanik Altocilindro (Rhys Ifans), il padre del Cappellaio Matto e il Tempo (Sacha Baron Cohen), una particolare creatura metà umana, metà orologio.

La recensione

Alice attraverso lo specchio

Alice attraverso lo specchio

Articolo di Emanuele Manco Lunedì, 23 maggio 2016

Le nuove avventure di Alice di ritorno al Sottomondo per aiutare un amico in difficoltà.

Leggi

Il main theme

Se nel 2010 il main theme era firmato dall'inconfondibile voce di Avril Lavigne, stavolta è l'eclettica cantautrice P!nk a firmare la canzone principale della colonna sonora del film.

Non temete, però: la colonna sonora dell'intero film è firmata ancora una volta da Danny Elfman.

È ora di tornare a Sottomondo. Siete pronti? 

Ora è ora. Non fate tardi.