Il Chimerae Hobby Group (www.chimerae.it) presenta il CHDDB2 Ombre su Tulek, un modulo di avventura "vecchia scuola" della serie Dangers & Demons scritto da Giulio Iannarella.

Trovate la via d’uscita dal dungeon dopo averne esplorato i cunicoli più oscuri e pericolosi. Ora il richiamo delle Terre Selvagge del Feudo di Garòvia fa ardere il vostro spirito avventuroso, avrete il coraggio di rispondere al suo canto?

L'incipit

Avete dimostrato il vostro coraggio, superando temibili sfide e pericoli imprevisti nei passaggi sotterranei. Tornate in superficie vincitori. L’odore dell’erba fresca sale dalla terra umida e vi penetra nelle narici. Impugnate le armi e scrutate con circospezione l’orizzonte, in cerca di nuove sfide.

A poca distanza si erge, arroccato sulle colline, il villaggio di Tulek, avamposto delle comunità civilizzate eretto a ridosso delle lande incontaminate del Feudo di Garòvia. Udite il frinire di cicale, mentre dalla distanza sale un lungo, malinconico ululato solitario di una creatura sconosciuta.Una flebile luce si muove nella notte e si dirige ondeggiando verso di voi: una donna vestita di stracci si avvicina incespicando, i riflessi della lanterna che porta con sé rendono ancora più grevi le pieghe del suo volto, contorte in una disperata richiesta d’aiuto…

La serie Dangers & Demons

Dangers & Demons è una serie di avventure fortemente ispirate (anche nel nome) ai moduli classici del GdR fantasy più famoso del mondo, e utilizza il regolamento di Labyrinth Lord™ e Labyrinth Lord Edizione Avanzata™. Questi retro-cloni emulano il GdR fantasy classico degli anni Ottanta e sono disponibili in lingua italiana sia in forma cartacea che (gratuitamente) in formato PDF.

Le avventure della serie Dangers & Demons sono giocabili con tutte le edizioni del GdR fantasy classico. I moduli sono volutamente realizzati in “stile retro”, sia in termini grafici che di testo, per ricreare con la massima accuratezza le storiche avventure del passato. Se siete giocatori “vecchia scuola” duri a morire, oppure volete tornare all’atmosfera delle vostre prime avventure, o ancora siete nuovi appassionati che vogliono provare lo stile di gioco più classico, Dangers & Demons è quello che fa per voi!I moduli della serie Dangers & Demons in formato PDF sono distribuiti gratuitamente, come il resto dei  prodotti Chimerae, sul sito. La grande novità è la possibilità di acquistarli anche in cartaceo, a prezzo di costo e senza alcun ricarico, su Lulu al link http://www.lulu.com/spotlight/tosattearp.