Zootropolis prodotto dalla Disney arriverà in Blu-Ray 3D, Blu-Ray, Dvd e nella versione con copertina in metallo SteelBook, il prossimo 8 giugno nei migliori negozi.  Il film, che ha incassato più di 900 milioni di dollari in tutto il mondo, è pronto a svelare in home video tutti i suoi segreti grazie ai molti contenuti speciali di cui è arricchito nei formati Blu-Ray.

La sinossi

Prodotto da Clark Spencer e diretto da Byron Howard (Rapunzel – L’Intreccio della TorreBolt) e Rich Moore (Ralph Spaccatutto), Zootropolis racconta le incredibili avventure dell’improbabile coppia di investigatori formata dalla coniglietta Judy Hopps, che sogna di essere una brava poliziotta sfidando i pregiudizi sulla sua taglia, e dalla volpe loquace e truffaldina Nick Wilde. I due sono impegnati a risolvere un misterioso caso, trascinando il pubblico in un avventuroso viaggio tra le strade, i quartieri e i colori di Zootropolis, una città decisamente diversa da tutte le altre, in cui non importa se sei un gigantesco elefante o un minuscolo toporagno, perché puoi diventare qualsiasi cosa tu voglia.

Il cast delle voci italiane

Il celebre attore Massimo Lopez è Lionheart, sindaco di Zootropolis. Il conduttore e attore Paolo Ruffini è Yax, il bovino più illuminato e pacifico di tutta la città, oltre che fonte inesauribile di consigli. Nicola Savino, popolare conduttore televisivo e radiofonico, è Flash, il bradipo più “veloce” all’interno del DVM (Dipartimento dei Veicoli Mammiferi)  mentre il noto attore e interprete attivo sul web, sulla TV e sul cinema Frank Matano è Duke, una piccola faina truffaldina. Infine, il celebre attore Diego Abatantuono è Finnick, la volpe fennec complice di Nick Wilde e  l'attrice comica Teresa Mannino è Fru Fru, la figlia di Mr. Big, il più pericoloso boss criminale di Tundratown, un piccolo mammifero con una grande personalità e l’incredibile voce di Leo Gullotta.

La colonna sonora

Ad accompagnare le vicende dei due protagonisti sarà la colonna sonora del film, realizzata dal pluripremiato compositore Michael Giacchino (Gli Incredibili) e arricchita dalla voce della star internazionale Shakira Try Everything, interprete della canzone originale.

I contenuti speciali

Sono  tantissimi i contenuti speciali che renderanno unica l’esperienza di visione del film. Si comincia con Ricerca: Una Vera Avventura di Vita in cui gli spettatori potranno seguire i filmmakers nel loro viaggio intorno al mondo alla ricerca di ispirazione per creare gli spassosi personaggi del film. Lo sviluppo della storia, la scelta di cambiare il protagonista in corso d’opera mettendo al centro della scena una cocciuta coniglietta: sono solo alcune delle sfide che i registi hanno dovuto affrontare e che sono raccontate nell’imperdibile documentario Le Origini di una Storia che Parla di Animali. La complessità di creare un mondo a misura di così tante specie animali è raccontata di Zoologia: Gli Studi, mentre in P.D.Z. Casi Forensi viene dato spazio ai divertentissimi Easter Eggs  (riferimenti nascosti ad altri film Disney) di Zootropolis. Infine le Scene e i Personaggi Eliminati e il video musicale di Try Everything di Shakira completano i contenuti speciali.

Un americano a Milano: incontro con Clark Spencer

Un americano a Milano: incontro con Clark Spencer

Articolo di Emanuele Manco Venerdì, 9 ottobre 2015

Il resoconto dell’incontro con il produttore di Zootropolis, prossimo film dei Walt Disney Animation Studios.

Leggi