È in arrivo Monster Hunter Generations, versione occidentale del giapponese Monster Hunter X. Ultimo capitolo della serie Monster Hunter, porta numerose innovazioni all'interno della saga, come nuovi stili di caccia che rendono più personalizzabile il gioco e la possibilità di impersonare, per la prima volta in assoluto, un Felyne.

Quella dei Monster Hunter è una fortunata serie di action RPG. Prodotto da Capcom, la saga va avanti ormai da più di dieci anni, da quando, nel 2004, fece la sua uscita su Playstation 2 il capostipite della saga. Da allora sono usciti diversi seguiti e spin-off della saga, ottenendo spesso grande successo e riscontro presso il grande pubblico.

L'uscita di questo titolo è prevista in Italia il 15 luglio 2016 per tutte le console della famiglia 3DS. In attesa di questa data, Nintendo ha reso disponibili online le interviste fatte a Ryozo Tsujimoto e Shintaro Kojima, producer del gioco, in occasione del Videogames Party Home di Milano, tenutosi tra il 15 e il 16 maggio. 

Nella prima parte dell'intervista sono state fatte ai due producer domande generali sulla serie, volte soprattutto ad attirare ed incoraggiare ad approcciarsi alla serie i neofiti di Monster Hunter: domande su come dovrebbe iniziare chi non vi ha mai giocato, da dove prendono l'ispirazione per l'ambientazione e su altre questioni più o meno tecniche della saga in generale.

Nella seconda parte dell'intervista Ryozo Tsujimoto e Shintaro Kojima hanno invece parlato più approfonditamente di questo ultimo titolo in particolare, dando consigli su come affrontare questa nuova avventura. Consiglio che sicuramente non giunge nuovo ai veterani della serie, ad esempio, è quello di aumentare il livello delle armature e delle armi prima di affrontare i livelli più avanzati. Hanno poi parlato della creazione dei Felyne e della nuova modalità “Caccia miao” e di molto altro ancora.

Le premesse per questo nuovo titolo di Monster Hunter sono veramente alte e i fan sono già in fermento all'idea di poter tornare a cacciare mostri: non resta a questo punto che aspettare il 15 luglio e tenere pronti i nostri 3DS!