A settembre manca ancora tutta l'estate, ma la rete è amica di questi pescetti in questione, perché ci permette di aggiornarvi sulla nuova e attesissima avventura diretta da Andrew Stanton (Alla Ricerca di Nemo, WALL•E), Alla ricerca di Dory. Il film è co-diretto da Angus MacLane (Toy Story of Terror!) e prodotto da Lindsey Collins (co-produttrice di WALL•E), mentre John Lasseter è il produttore esecutivo. 

Vediamo quindi le ultime novità

Dory al Taormina Film Fest

Il nuovo lungometraggio d’animazione Disney•Pixar, infatti, arriverà nelle sale italiane il prossimo 14 settembre, ma tra qualche giorno, l'11 giugno prossimo, sarà straordinariamente proiettato in anteprima alla 62° edizione del Taormina Film Fest. Un evento che darà indubbio prestigio alla manifestazione siciliana, perché si tratta di un film d'animazione che saprà farsi amare da grandi e piccini.

Il concorso #TrovaDory

Saranno presenti il celebre Trio Medusa, composto da Gabriele Corsi, Furio Corsetti e Giorgio Daviddi, che insieme ad Angelo Duro introdurranno il nuovo concorso "#TrovaDory sul web": un nuovo modo per coinvolgere la rete alla ricerca della pesciolina blu più amata di sempre.

Il nuovo trailer

Per il momento, godiamoci il nuovo trailer: 

Sinossi e locandina italiana ufficiale

Dory vive felicemente sulla barriera corallina insieme a Nemo e Marlin: è passato un anno dall’avventura che cambiò le loro vite. Quando si ricorda improvvisamente di avere una famiglia che forse la sta cercando, Dory parte insieme a ai suoi amici per una straordinaria avventura attraverso l’oceano che la condurrà fino al prestigioso Parco Oceanografico, in California: un acquario che è anche un centro di riabilitazione.

Per riuscire a trovare sua madre e suo padre, Dory chiederà aiuto ai tre abitanti più stravaganti del PO: Hank, un irascibile polpo che tenta continuamente la fuga, Bailey, un beluga convinto di avere un sonar difettoso, e Destiny, uno squalo balena miope.

Esplorando con destrezza le complesse regole del Parco Oceanografico, Dory e i suoi compagni di avventura scopriranno l’amicizia, il senso della famiglia e la magia che si cela nei loro difetti.

I doppiatori italiani

Colonna sonoraIl film, nella versione italiana, vede il ritorno delle voci di Carla Signoris e Luca Zingaretti. Dopo l'apprezzato lavoro in Alla Ricerca di Nemo, i due celebri attori italiani doppieranno ancora una volta la smemorata Dory e il simpatico papà di Nemo (doppiato da Alex Polidori), Marlin.

Thomas Newman e la nuova colonna sonora

La colonna sonora è firmata dal compositore Thomas Newman (Il Ponte delle Spie, WALL•E, Alla Ricerca di Nemo), collaboratore abituale di Stanton, abilissimo nel mettere insieme una composizione ad hoc con brani di cantanti del panorama internazionale come Barbra Streisand o Michael Bublè. Alla ricerca di Dory conterrà Unforgettable di Nat King Cole, straordinariamente presentata da Ellen Degeneres (doppiatrice di Dory nella versione americana) a maggio scorso durante il suo show televisivo.

L'intera colonna sonora, di 34 tracce, sarà pubblicata (negli USA) il 17 giugno prossimo.

Per la versione italiana ancora non ci sono dichiarazioni ufficiali, ma secondo quanto sta girando su Twitter, forse la cantante Annalisa potrebbe essere stata coinvolta in qualche collaborazione speciale.

O ha solo a che vedere con il concorso #TrovaDory? Lo scopriremo presto.

Piper, il nuovo cortometraggio Disney•Pixar

Ultima novità, la proiezione di Alla ricerca di Dory sarà preceduta dal cortometraggio Disney•Pixar, Piper.

Diretto da Alan Barillaro e prodotto da Marc Sondheimer, il nuovo cortometraggio dei Pixar Animation Studios racconta la storia di un piccolo gambecchio affamato appena uscito dall’uovo, che si avventura per la prima volta fuori dal nido per rimediare del cibo sulla spiaggia.

L’unico problema è che il cibo è sepolto sotto la sabbia della battigia, bagnata da onde fredde e spaventose. Con l’aiuto di un nuovo amico, l’uccellino affronterà le onde nella speranza di sconfiggere le proprie paure e riempirsi la pancia.

A breve sarà diffuso un primo trailer ufficiale.

Pertanto, non vi resta che rimanere sintonizzati!