Arriva in sala Angry Birds – Il Film, il film di animazione con le voci di Maccio Capatonda (Red), Alessandro Cattelan (Chuck), Francesco Pannofino (Bomb) e Chiara Francini (Matilda) che vi farà scoprire perché i famosi pennuti sono così arrabbiati!

Diretto da Clay Kaytis e Fergal Reilly, è basato sull'omonima serie di videogiochi della Rovio, il film è scritto da Jon Vitti e prodotto da Rovio Entertainment e Sony Pictures Imageworks, distribuito da Warner Bros. Pictures in 500 copie.

La sinossi

Nel film Angry Birds scopriremo finalmente perché i famosi pennuti sono così arrabbiati! La storia ci porta su un'isola popolata da volatili quasi tutti felici, anche se incapaci di volare. In questo paradiso, Red, un uccello con problemi di controllo della rabbia, il velocissimo Chuck e l'esplosivo Bomb, sono sempre stati emarginati. Ma quando sull'isola arrivano dei terribili maialini verdi, toccherà a loro dimostrargli di che cosa sono capaci…

I trailer ufficiali

Il cast tecnico

Francesca Natale, disegnatrice romana, è l’Art Director del film. "Sono la prima donna al mondo a svolgere questo ruolo in una produzione mainstream – racconta – Non è stato facile, avevo carta bianca e un’enorme responsabilità. Era necessario dare un proprio stile al prodotto cinematografico, diverso da quello dell’app originale, ma nel contempo mantenere un legame, un riconoscimento da parte di un pubblico composto da tre miliardi di appassionati”.

Clay Kaytis, regista del film con Fergal Reilly,  sostiene che “la gente è convinta di sapere come sarà il film perché conosce il gioco" ma auspica che il film possa sorprendere il pubblico.

“Questo film racconta appunto la storia del perché sia nato questo conflitto tra gli uccelli che non volano e i maialini verdi – dice John Cohen, produttore della pellicola – È stata un’opportunità straordinariamente divertente per creare una mitologia dell’universo degli Angry Birds”.

Angry Birds, il tour

La pellicola è stata presentata il 14 giugno in anteprima al Taormina Film Fest con la partecipazione di Chiara Francini. Nello stesso giorno, a Roma, ha avuto luogo la premiere con Red, Chuck e Bomb sul red carpet al fianco di numerosi ospiti del mondo dello spettacolo.

L'uscita del film è stata inoltre accompagnata da altri eventi, in pieno stile Angry Birds, che hanno attraversato e colorato le strade della Capitale, dall'invasione di Red a Ponte Sant'Angelo e al Colosseo, alla Pillow Fight a Piazza San Silvestro fino al gigantesco uovo che per giorni ha incuriosito il pubblico a Ponte Milvio.

Non vi resta che leggere la recensione in anteprima!

La recensione

Angry Birds – Il Film

Angry Birds – Il Film

Articolo di Emanuele Manco Mercoledì, 15 giugno 2016

Perché gli uccellini sono arrabbiati? Lo racconta la divertente avventura per famiglie che porta sullo schermo i personaggi del popolare videogame della Rovio.

Leggi

Last but not least, vi proponiamo una carrellata di clip speciali!

Clip: Il Mondo dei maiali

Clip: Missile in arrivo

Clip: Red – Attraversamento pedonale

Clip: Chuck – Eccesso di velocità

E, in chiusura, non perdete la nostra gallery, prima di fare un salto al cinema!