National Geographic Channel produrrà il documentario Search for Atlantis di James Cameron. Le riprese, che cominceranno a breve, saranno realizzate in Sicilia, Sardegna, Malta, Creta, Santorini e sulle coste spagnole. Prodotto da Cameron e dall’Associated Producers di Toronto, lo speciale è diretto dal filmmaker Simcha Jacobovici (tre Emmy Award) e sarà in onda sui canali National Geographic di tutto il mondo il prossimo inverno.

L’obiettivo di National Geographic è quello di portare il mondo dell’esplorazione, dell’avventura e della scienza nelle case degli spettatori di tutto il mondo. Siamo felici di poter collaborare con James Cameron e Simcha Jacobovici alla ricerca di Atlantide, questo mondo magico che, da sempre, esercita un incredibile fascino nell’immaginario collettivo dichiara Tim Pastore, President of Original Programming and Production di National Geographic Channel.

Mi ha sempre affascinato l’idea di poter trovare la verità storica e archeologica che si nasconde dietro il mito di Atlantide afferma James Cameron. Le nostre ricerche seguiranno alcune nuove teorie sulla possibile collocazione di Atlantide e sul disastro che la cancellò dalla terra oltre tre millenni fa.

Search for Atlantis è prodotto da Associated Producers, in partnership con National Gegoraphic Channel e Discovery Canada. James Cameron e Yaron Niski sono gli Executive Producer mentre Simcha Jacobovici e Felix Golubev i producer.