In occasione dei festeggiamenti per il suo ventesimo compleanno, Crash Bandicoot fa il suo ritorno nel 2016 perché Activision Publishing, Inc., una sussidiaria di proprietà di Activision Blizzard, Inc., includerà l’icona della cultura pop del mondo dei videogiochi come guest star in Skylanders Imaginators. Svelato durante la conferenza stampa dell’E3 di Sony Interactive Entertainment America LLC., (SIEA), Crash Bandicoot mantiene la sua unica e strampalata personalità sia come Skylander Sensei giocabile che come nuovo personaggio in Skylanders Imaginators. 

Alla conferenza stampa è stato anche annunciato che Activision riporterà in vita Crash Bandicoot nelle versioni completamente rimasterizzate dei primi tre giochi di Crash - Crash BandicootCrash Bandicoot 2: Cortex Strikes BackCrash Bandicoot: Warped per PlayStation 4 – previste in uscita nel 2017. 

“Per anni, ci hanno chiesto con insistenza quando Crash sarebbe tornato, ed oggi quella domanda ha trovato risposta. Activision è orgogliosa di celebrare il ventesimo compleanno di questo iconico personaggio riportandolo in vita in modi che piaceranno ai fan hardcore ma al tempo stesso lo faranno conoscere ad una nuova generazione di giocatori,” dichiara Eric Hirshberg, CEO di Activision Publishing, Inc. “Non vediamo l’ora che i giocatori vedano Crash portare il suo stile unico e la sua bizzarra personalità nell’epica battaglia contro Kaos in Skylanders Imaginators. Ed il prossimo anno, espanderemo l’esperienza Crash con le versioni rimasterizzate di tre giochi classici.”

 

Activision rende omaggio alla amata star dei videogiochi degli anni ’90 in nuovi, divertenti modalità con Skylanders Imaginators. Nessun gioco Crash potrebbe dirsi completo senza l’abilità di saltare sui barili di TNT per farli esplodere o di raccogliere la Cassa Bazooka per ottenere un lanciarazzi. Oltre che dalla sua inconfondibile stravaganza e frenesia, Crash sarà inoltre caratterizzato da un set di mosse completo e un percorso di potenziamento basati attorno al suo iconico attacco rotante, e non mancheranno i richiami al suo amato passato, che includono mosse che incorporano barili che esplodono con i countdown 3-2-1, frutta wumpa, attacchi con i jetpack dal cielo e molto altro.

 

Crash in Skylanders Imaginators fonderà elementi che i fan hanno imparato a conoscere ed amare con la nuova classe di personaggi di Skylanders Imaginators: i Sensei. In Skylanders Imaginators, ogni Sensei è dotato di un devastante attacco Sky-Chi – la loro più potente mossa. L’attacco Sky-Chi di Crash è l’abilità di utilizzare uno yo-yo per strattonare i nemici con un attacco rotante!

Il famoso doppiatore Jess Harnell riprende il suo ruolo come voce di Crash, contribuendo ad assicurare che Skylanders Imaginators rimanga fedele a quel Crash Bandicoot che i fan hanno imparato a conoscere ed amare. E questo non è che l’inizio dell’attenzione ai dettagli in Skylanders Imaginators!

Skylanders Imaginators dà ai fan il potere di scatenare la loro immaginazione dando loro la libertà di creare il proprio Skylander. I Padroni del Portale potranno approfittare delle immense possibilità disponibili nel gioco – che includono aspetto fisico, poteri, abilità, nomi, motto, temi musicali e molto altro – per creare i più vari Skylander possibili.

Con il malefico Kaos impegnato in una nuova missione per conquistare le Skylands utilizzando un’armata inarrestabile di Doomlander, toccherà ai Padroni del Portale utilizzare il potere dell’immaginazione per creare i propri Skylander – conosciuti con il nome di  Imaginator – al fine di sconfiggere Kaos.  A combattere al fianco degli Imaginators i Sensei, potenti, magici guerrieri padroni delle antiche tecniche di battaglia.

In Skylanders Imaginators, un foro si è aperto nelle Skylands da cui è apparso il grande Aku Aku!  Egli viene per annunciare la Celebrazione della Sincronizzazione che arriva una volta ogni due decadi. E’ il momento un cui tutti i mondi si allineano perfettamente. Un grande evento di festeggiamento si sta svolgendo sull’isola di Wumpa e gli Skylanders vengono invitati.  Ma con Kaos impegnato a conquistare le Skylands utilizzando il suo esercito di Doomlander, gli Skylanders devono concentrarsi sul fermare i suoi piani malefici. Non certo il tipo che si allontana di fronte al pericolo, il leggendario marsupiale Crash Bandicoot attraversa il buco per unirsi agli Skylanders nella battaglia definitiva contro Kaos!

Sviluppato da Toys For Bob, Skylanders Imaginators supporta tutti gli oltre 300 Skylanders dei giochi precedenti e sarà disponibile in Europa dal 14 Ottobre. Lo Starter Pack di Skylanders Imaginators con Crash Bandicoot sarà disponibile in esclusiva per PlayStation 4 in Italia al lancio. I giocatori sulle console Microsoft e Nintendo potranno anch’essi giocare con Crash in Skylanders più tardi nel corso del 2016.

I fan possono pre-ordinare Starter Pack di Skylanders Imaginators con Crash Bandicoot presso i rivenditori nazionali.

La Skylanders Imaginators Crash Edition include Crash Bandicoot come personaggio giocabile, I personaggi dello Starter Pack standard, un Cristallo della Creazione, il Portale del Potere, il gioco AAA completo e altro ancora.