Fallout® Shelter sviluppato da Bethesda Game Studios, porta i giocatori in un mondo post-nucleare in cui controllare i rifugi nucleari. Costruisci il perfetto rifugio nucleare, rendi contenti i suoi abitanti e proteggili dai pericoli della Wasteland.

Compatilità: richiede iOS7 o successivo. Fallout Shelter è compatibile  con iPhone 5 o successivo, iPad Mini 2 o successivo, iPad 3 o successivo, ed è ottomizzato per iPhone 6, iPhone 6 Plus eiPad Air 2.   

Da Luglio 2016, inoltre, Fallout Shelter sarà disponibile anche per PC, come annunciato da Bethesda all'E3. Di seguito il trailer ufficiale che mostra le novità Bethesda e anche l'introduzione di nuove ambientazioni e nuovi personaggi per Fallout Shelter:

Caratteristiche chiave:

- costruisci il rifugio perfetto: selezione da una varietà di stanze per scavare duemila piedi di roccia per trasformarla nell'immagine della vita in un rifugio.

- supervisiona una comunità fiorente: impara a conoscere i tuoi abitanti e portali alla felicità. Trova loro il lavoro ideale, da' loro vestiti, armi e training per migliorare le loro abilità.

- prospera: un rifugio ben ammiistrato richiede una varietà di abitanti con diverse abilità. Costruisci una stazione radio per attirare nuovi abitanti, svolgi un ruolo attivo nella loro via personale. 

- Esplora le Wasteland: manda gli abitanti in superficie per esplorare il mondo lasciato alle spalle e per cercare avventure, oggetti utili alla sopravvivenza o morte indicibile.

- proteggi il tuo rifugio: talvolta la vita idialliaca nel rifugio può essere disturbata dai pericoli del mondo post-nucleare. Prepare i tuoi abitanti a proteggersi contro le minacce dall'esterno… e dall'interno.