Fairbooks, portale di self-publishing dedicato al mondo della FanFiction, annuncia il lancio del progetto Multiversum Stories in collaborazione con Arnoldo Mondadori Editore e Leonardo Patrignani.

Il progetto, partito il giorno 8 giugno, mira a selezionare le migliori FanFiction ambientate in Multiversum per creare una raccolta che verrà pubblicata con il nome di Multiversum Stories. Multiversum è l’universo creato da Leonardo Patrignani, una saga divisa in tre volumi (Multiversum, Memoria e Utopia) tradotta e pubblicata in ventiquattro paesi. Un successo, in Italia, firmato Mondadori.

Fairbooks è una startup nata nel Marzo 2016 che attualmente sta seguendo il programma di accelerazione di LUISS ENLABS, l’acceleratore di startup capitolino nato dalla joint venture tra la holding di partecipazioni quotata LVenture Group, che opera nel settore del venture capital, e l’Università LUISS.

Con questo progetto la crescente community di autori e lettori di Fairbooks potrà continuare a vivere il mondo e i personaggi concepiti all’interno dell’immaginario di Patrignani, scrivendo nuovi spin off o approfondendo a modo loro ciò che li ha fatti innamorare della saga.

Siamo orgogliosi di iniziare con un artista brillante come Leonardo. spiega Diego Banovaz, CEO di Fairbooks. Leonardo è autore molto amato, molto seguito e la sua saga, ambientata in universi paralleli, si presta perfettamente alla scrittura di nuove e interessanti FanFiction!

Il progetto durerà fino al giorno 20 luglio, data ultima per presentare le proprie opere. Tutti i dettagli sono disponibili all'indirizzo http://www.fairbooks.co/multiversum.

Il progetto Fairbooks

Fairbooks è la prima piattaforma di Self-Publishing dedicata al mondo della FanFiction che permette, agli autori iscritti, di scrivere e pubblicare le proprie opere senza intercorrere in problematiche legate al diritto d’autore. Grazie agli accordi con i detentori dei diritti, Fairbooks riesce a portare alla luce tutto il mondo, finora grigio, della FanFiction. Fairbooks è una startup del portafoglio di LUISS ENLABS, l’acceleratore di startup capitolino nato dalla joint venture tra EnLabs, società della holding di partecipazioni quotata LVenture Group, e l’Università Luiss Guido Carli.