Torniamo a parlare del prequel alla saga di Harry Potter Gli animali fantastici e dove trovarli, l'atteso film, firmato da David Yates per la Warner Bros. nato dal libro omonimo della biblioteca di Hogwarts pubblicato nel 2007 e sempre opera della nostra amata (e talvolta odiata) J.K. Rowling.

Questo è la nuova locandina del film:

Ad aprile è stato diffuso il primo trailer, e lo avevamo a lungo analizzato:

Animali fantastici e dove trovarli: uno sguardo al nuovo trailer italiano

Animali fantastici e dove trovarli: uno sguardo al nuovo trailer italiano

Articolo di Maria Cristina Calabrese Martedì, 12 aprile 2016

Vanno ad aggiungersi nuovi intriganti elementi alla composizione del puzzle sul nuovo film ambientato nel magico mondo di Hogwarts.

Leggi

Inoltre era stata data notizia ufficiale della pubblicazione della sceneggiatura del fi

La sceneggiatura degli Animali fantastici e dove trovarli di J.K. Rowling diventa un libro!

La sceneggiatura degli Animali fantastici e dove trovarli di J.K. Rowling diventa un libro!

Articolo di Maria Cristina Calabrese Mercoledì, 27 aprile 2016

L'arrivo nei cinema del film su Newt Scamander segnerà anche l'uscita in libreria della sceneggiatura del sequel sugli Animali Fantastici. Parola di J.K. Rowling, che affida al Little, Brown Book Group la pubblicazione del tomo nel Regno Unito e alla Scholastic per Canada e Stati Uniti. E in Italia?

Leggi

Video speciali

Qui potete vedere il video speciale di poco più di due minuti, in cui J.K. Rowling stessa come voce narrante, parla di come dal libro si sia arrivati al film, sullo sfondo di una sequenza di nuove immagini (e vecchie dal trailer) che vi introdurranno nel "nuovo mondo" sulla storia di Newt Scamander. Stavolta sentirete con una certa prepotenza il tema di Hedwige di John Williams in positio princeps all'interno del video. In A new hero in a new era compare anche, seppur brevemente, anche Eddie Redmayne, che veste i panni del protagonista del film.

Inoltre vi proponiamo questo breve video ma molto carino, targato Warner Bros in cui una serie di webstar, ma prima di tutto Potterhead da tutto il mondo (Tyler Oakley, Ingrid NilsenCharlie McDonnell, Xin TangTimo Mikal Torres, Jack Maynard, Andrés NavarroHugo Gloss, Fá OrozcoFelipe Neto, Holly Molly,  Javier RuescasMeet Si LiWongjeong NaLeticia Torre Walsh, e gli italiani Greta MenchiJohnny Creek), vi mostreranno una serie di incantesimi tra una scena del film Fantastic Beasts e l'altra, intitolato Wand Training.

Vi siete persi il live streaming della VidCon Event Live in cui le webstar hanno poi commentato il magico mondo degli Animali fantastici? Niente paura, potete vederlo qui di seguito (in vo).

Sinossi

Animali Fantastici e dove trovarli inizia nel 1926 con Newt Scamander che ha appena terminato un viaggio in giro per il mondo per cercare e documentare una straordinaria gamma di creature magiche. Arrivato a New York per una breve pausa, pensa che tutto stia andando per il verso giusto, se non fosse per un No-Maj (termine americano per Babbano) di nome Jacob, una valigetta lasciata nel posto sbagliato, e per la fuga di alcuni degli Animali Fantastici di Newt, che potrebbero causare molti problemi sia nel mondo magico che in quello babbano.

Il primo Asticello nella storia cinematografica su Hogwarts!
Il primo Asticello nella storia cinematografica su Hogwarts!

Per tutte le prossime novità prima del 17 novembre prossimo, non vi resta che rimanere sintonizzati.