BAO Publishing annuncia l'arrivo in libreria e fumetteria del graphic novel La principessa spaventapasseri di Federico Rossi Edrighi.

La sinossi

Morrigan è un'adolescente tipica nella sua unicità, e la località dell'Inghilterra ruraledove sua madre e suo fratello – che scrivono a quattro mani storie misteriose tradotte in tutto il mondo – decidono di trasferirsi, non la entusiasma. Un giorno conosce un'anziana vedova, che le fa un dono destinato a cambiarle la vita, e a costringerla ad affrontare il Re dei corvi, l'incarnazione di tutto ciò che è perverso e malato nel mondo. O in ciascuno di noi?

Una storia di formazione, di riti di passaggio e di improvvise prese di coscienza, scritta e disegnata dall'immenso talento narrativo che è Federico Rossi Edrighi e pubblicata da BAO nella linea BaBAO young adult, in un delizioso volume cartonato.

La quarta di copertina

Morrigan è un'adolescente. L'incontro con il Re dei corvi la porrà di fronte ad un dubbio apparentemente insolubile. Per evitare la seduzione del male, dovrà diventare rapidamente la persona che è destinata ad essere. 

L'autore

Federico Rossi Edrighi nasce in provincia di Roma nel 1982. Dal 2006 al 2014 realizza storyboard per lungometraggi e serie tv per studi come Musicartoon e Rainbow CGI. Ha collaborato alla quarta stagione di John Doe (Editoriale Aurea) su testi di Mauro Uzzeo e Roberto Recchioni, e ad Harpun (GP Publishing) su testi di Giovanni Masi, riedito nel 2016 da Verticomics. Nel 2015 disegna l'adattamento di Alle Montagne della Follia per la collana Roberto Recchioni presenta: i Maestri dell'Orrore (testi di Giovanni Masi, edizioni Star Comics), e dallo stesso anno collabora con la Sergio Bonelli Editore per la serie Dylan Dog. Nel 2016, per la Casa editrice BAO Publishing pubblica La principessa spaventapasseri.