Il 4 ottobre 2016 negli Stati Uniti sarà trasmessa la terza stagione di The Flash, la fortunata serie tv – nata come spin off di Arrow - scritta da Greg Berlanti, Marc GuggenheimAndrew Kreisberg e basata sull’omonimo fumetto della DC Comics.

È notizia delle ultime ore: a questa attesissima terza stagione si aggiungerà al cast - e non come special guest - Tom Felton, a noi caro per aver dato un volto a Draco Malfoy nella trasposizione cinematografica di Harry Potter

Cast, ricordiamo, formato da Grant Gustin (Barry Allen/Flash), Candice Patton (Iris West), Danielle Panabaker (Caitlin Snow), Carlos Valdes (Francisco "Cisco" Ramon), Thomas Cavanagh (Harrison Wells/Eobard Thawne/Anti-Flash), Jesse L. Martin (Det. Joe West) e Keiynan Lonsdale (Wally West).

Tom Felton in The Flash

Secondo TVLine, Felton sarà Julian Dorn. Come Barry Allen, Dorn è un CSI presso il dipartimento di polizia di Central City, e sospetta che il collega di lavoro non sia solo il "bravo ragazzo" che sembra essere.

Indubbiamente, Tom Felton ha dimostrato di essere un interessante attore con una valida evoluzione durante gli otto importanti film della saga potteriana e numerosi ingaggi in serie tv e film, di cui molti in uscita quest'anno (dopo Risen lo vedremo in FeedA United KingdomMessage from the King, Stratton oltre al doppiaggio nel film d'animazione in Sheep and Wolves ancora sconosciuto in Italia) ma forse non ha avuto la stessa risonanza (o altisonanza, se preferite) dei colleghi Daniel Radcliffe ed Emma Watson. Chissà se questo nuovo ruolo potrà rendergli un po' giustizia? Non ci resta che aspettare, ma al momento non è chiaro da quale episodio comincerà ad apparire nella serie. Tuttavia questa notizia ha già sufficientemente esaltato tutti i suoi fans (in particolare il pubblico femminile) che sui social stanno già promettendo solennemente di iniziare a seguire la serie.

Il tweet di Grant Giustin sulla terza stagione

Della terza stagione di The Flash, per ora,  sappiamo soltanto, grazie a un recente tweet di Grant Gustin, che uno degli episodi della terza stagione si intitolerà Flashpoint. Ciò la lega indissolubilmente al finale della seconda e  alla omonima storyline dei fumetti, ma per ora non c’è molto altro da dire.

×××

A tutti gli appassionati di The Flash, e ovviamente di Tom Felton, non resta che aspettare le prossime novità, e probabilmente prestare molta attenzione a quanto potrà essere svelato alla San Diego Comic Con, per cui stay tuned!