Dopo aver parlato della conferenza pre-E3 targata Nintendo abbiamo avuto modo di toccare con mano, sia pure per una limitata demo, uno dei titoli più attesi del 2017, The Legend of Zelda: Breath of the Wild.

Nintendo presenta all'E3 The Legend of Zelda: Breath of the Wild e altro ancora!

Nintendo presenta all'E3 The Legend of Zelda: Breath of the Wild e altro ancora!

Articolo di Carmen Brucato Giovedì, 16 giugno 2016

Ampio spazio dedicato al gameplay di Pokémon Sole e Luna e a The Legend of Zelda: Breath of the Wild.

Leggi

La prova conferma le impressioni basate all'epoca solo sul trailer di gameplay.

Siamo davanti a un mondo ampio, dai colori più accesi rispetto ad altri open world fantasy, ma non per questo è meno pieno di insidie.

Non solo il mondo è ampio, ma anche le possibilità di gioco sono vastissime. Non c'è mai un solo modo di fare qualcosa, è possibile nutrirsi con animali e carne trovata in giro, ma anche solo con vegetali, come funghi, erbe con le quali creare delle pozioni energetiche.

Si possono uccidere gli avversari con diverse armi, ma anche facendogli cadere addosso massi, tirando bombe e incantesimi dei più disparati.

Nel gioco il tempo trascorre inesorabile, e anche le variazioni climatiche possono essere un'insidia non da poco.

Link può gestire la situazione con un tablet che ricorda il Nintendo WiiU. Una curiosa commistione per un gioco fantasy. Ma d'altra parte siamo abituati a simili accostamenti nei giochi giapponesi. Zelda è ambientato in un'epoca indefinita, un possibile futuro post-tecnologico che però ha ancora qualche vestigia del passato, più che una remota epoca.

La data di uscita prevista per The Legend of Zelda: Breath of the Wind dovrebbe uscire a marzo 2017 per Wii U e Nintendo NX, console avvolta però ancora nel mistero.

Vi lascio alle tante immagini rilasciate da Nintendo che, in questo momento, valgono più di mille parole.

Le immagini

Il trailer